03 marzo 2022, ore 17:00 , agg. alle 16:32

Matteo Bocelli con il primo brano in italiano arriva su Radio Zeta, punto di riferimento dei giovani

Voce della Generazione Zeta. Matteo Bocelli è amato in Italia e nel resto del mondo. Ha appena 23 anni , ma sta già agguantando un successo senza precedenti. Adesso arriva con il suo singolo su Radio Zeta, punto di riferimento dei giovani. Nonostante la giovane età vanta oltre 300 milioni di stream.

Dopo Fall on me, Solo e Close, approda in radiovisione con “Dimmi”, il suo primo brano in italiano. Si tratta di una ballata romantica e struggente in cui Matteo, polistrumentista fin da bambino, decide di imbracciare la sua chitarra e unire sonorità urban ad altre più melodiche e classiche.
Il brano vede la partecipazione di artisti e produttori di fama internazionale: alla penna, oltre lo stesso Matteo, c’è infatti Mahmood mentre la produzione è di Jesse Shatkin (cantautore, ingegnere del suono e produttore americano che in passato ha collaborato con artisti del calibro di Sia, Kelly Clarckson, Jennifer Lopez, Camila Cabello e tanti altri).
Ad accompagnare l’uscita del singolo c’è anche il video, diretto dal regista statunitense Eric Ogden, che vede come protagonisti un ragazzo - interpretato dallo stesso Matteo - e una ragazza che vivono la loro storia d’amore nella città di New York.

Da oggi alle 17:00, ogni ora, per 24 ore potrete ascoltare Dimmi, su Radio Zeta, salvo poi continuare a trovarlo nella nostra playlist tra i Future Hits.

Il suo percorso

Matteo Bocelli è il secondogenito del celebre tenore Andrea Bocelli. Ha appena 23 anni ed è uno tra gli artisti italiani della Generazione Zeta più richiesti all’estero. Dopo il suo debutto musicale, che avviene nel 2016, partecipa a numerosi show in Italia e all’estero. Nel 2017 arriva Washington dove continua la sua formazione e perfeziona il suo inglese tanto che i suoi primi lavori saranno completamente scritti proprio in lingua inglese. Lo vogliono anche numerosi show americani, ad esempio “Kelly Clarckson Show” in cui si esibisce con il suo singolo Close (in onda sulla NBC).
Polistrumentista fin da quando è bambino, inizia a suonare il pianoforte a soli sei anni e continua il suo percorso di studi al Conservatorio di Lucca. Tra gli altri traguardi raggiunti, firma un contratto con la Capitol Records, la storica etichetta americana che vanta artisti come Paul McCartney, Katy Perry e Norah Jones.

Da oggi, potete ascoltare il suo talento anche nella nostra Playlist!