09 giugno 2021, ore 12:03 , agg. alle 12:49

Matteo Romano è stato scelto da Emma Marrone per aprire alcune date del suo "Fortuna Tour", il giovane cantautore che, con il primo singolo "Concedimi", ad oggi è arrivato a quasi 25.000.000 di stream e su YouTube ha superato 10 milioni di visualizzazioni. Ora, Emma Marrone ha deciso di puntare proprio su di lui per aprire i suoi concerti nelle date del 12 giugno al Teatro Antico di Taormina, il 28 giugno all’Auditorium Cavea di Roma e il 9 luglio presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi a Nichelino (Torino). 


La reazione di Matteo Romano alla notizia

Nonostante Matteo abbia ricevuto la notizia da un po' di tempo, si dichiara ancora incredulo poiché non riesce a realizzare come sia riuscito a raggiungere questo traguardo in davvero pochi mesi. 

"Io non vedo l’ora di cantare, ancora non realizzo! Grazie Emma per questa opportunità stratosferica, davvero. Se siete nel pubblico e fate delle storie taggatemi, vi voglio bene." Così Matteo nelle sue Instagram Stories.

"Non mi sembra vero, avere l’opportunità di cantare i miei due singoli su palchi così importanti e davanti a così tante persone è davvero un sogno. A breve annuncerò sulle Storie le date, che saranno sempre in aggiornamento. Vivibi e spero di vedervi in tanti/e! Un grazie davvero speciale a @real_brown per questa occasione pazzesca."


Matteo Romano ospite di Radio Zeta

Fuori il 30 Marzo, “Casa di specchi”, il nuovo singolo di Matteo Romano. Ospite di Radio Zeta, il cantautore ci ha raccontato per quell'occasione qualche curiosità.

Hai detto che con questo singolo sei uscito dalla tua zona di comfort. “Si, specialmente nel video perché è un po’ come se volessi mostrare la mia crescita da ‘Concedimi’. Sono stato catapultato in questo mondo pazzesco in cui mai mi sarei immaginato di arrivare così velocemente e così giovane, quindi ho voluto mostrare un po’ il mio cambiamento che c’è stato negli ultimi mesi”.

C’è un nuovo formato audio che hai utilizzato, il Dolby Atmos. “Si, questo formato permette di far ascoltare il suono in maniera tridimensionale: una cosa che mi piace molto, un po’ come se ci si volesse addentrare all’interno del pezzo”


Il testo di “Casa di specchi”

Questo testo è molto profondo, così come il precedente. Quando dici che è tutto più grande di te e che ti fa male, cosa intendi? “In realtà questa canzone parla di una storia di due persone che si cercano e si desiderano ma non riescono a dimostrarselo. È in questo senso il ‘mi fa male’, il non riuscire a dimostrare i propri sentimenti e sentire quest’impotenza da una relazione che ci blocca in realtà. In generale questo periodo ha influito, ma qui mi riferisco principalmente alla mancanza di comunicazione: quando si ha paura di dichiararsi e si ha un timore generale”.

Clicca qui per l'intervista completa.

Matteo Romano a Radio Zeta: la mia crescita nel nuovo singolo ‘Casa di Specchi’