15 novembre 2023, ore 17:33

Matthew Perry, il tributo di Jennifer Aniston, Courteney Cox e Matt LeBlanc per l’attore scomparso
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

Dopo la morte di Matthew Perry, scomparso prematuramente il 28 ottobre, le sue co-star di Friends si sono trincerate nel silenzio, rifiutandosi di parlare con la stampa. Ora, due settimane e mezzo dopo, sono pronti a rendere un ultimo omaggio all’amico. Ecco cosa hanno detto.

IL COMMOVENTE RICORDO DI JENNIFER ANISTON

Jennifer Aniston ha condiviso un commovente post sul suo profilo Instagram, condividendo una foto in bianco e nero “rubata” dal set di Friends mentre rideva con l’amico, includendo lo screen di un messaggio che Matthew Perry le mandò dicendosi contento di strapparle un sorriso. “Oh mamma, questa ha fatto male…”, inizia così il tributo social di Aniston, che prosegue: “Dover dire addio al nostro Matty è stata un’onda emotiva che non ho mai provato prima. A un certo punto della vita, tutti abbiamo a che fare con il lutto. Poter navigare questa perdita ti fa sentire a pieno i momenti di gioia e gratitudine per aver amato qualcuno così tanto. E lo amavamo immensamente. Era parte del nostro DNA. Siamo sempre stati noi 6 (il riferimento è alle altre star di Friends, ndr). È stata una famiglia che ci siamo scelti e che ha cambiato chi eravamo e il corso della nostra vita”. E ancora: “Matty era consapevole di quanto amasse far ridere le persone. Come diceva sempre, se non sentiva ‘la risata’ si sentiva morire. La sua vita dipendeva da questo. E oh se ci è riuscito. Ci faceva ridere costantemente. E forte. Nelle ultime settimane, ho riletto i messaggi che ci scambiavamo, ridendo, piangendo e poi ridendo ancora. Li terrò per sempre”. E chiude: “Matty, ti amo così tanto e so che ora sei completamente in pace e libero dal dolore. Ti parlo tutti i giorni… A volte posso quasi sentirti mentre mi dice ‘potresti essere più folle di così?’”.

IL TRIBUTO DI MATT LEBLANC E COURTENEY COX

Il primo a rompere il silenzio dopo la morte dell’attore di Friends è stato ieri Matt LeBlanc, che sempre su Instagram ha scritto: “È con il cuore pesante che ti dico addio. I momenti passati insieme sono stati tra i più belli della mia vita. È stato un onore condividere il palco con te e chiamarti amico. Sorriderò sempre quando penserò a te e non ti dimenticherò mai. Mai. Apri le ali e vola fratello, sei finalmente libero. E credo che ti terrai i 20 dollari che mi devi”. Poco dopo era arrivato il ricordo di Courteney Cox, che sullo schermo interpretava la dolce metà di Perry: “Sono grata per ogni momento passato con te Matty e mi manchi ogni giorno. Quando lavori con qualcuno a stretto contatto come me con Matthew, ci sono migliaia di momenti che vorresti poter condividere. Per ora ecco uno dei miei preferiti. Chandler e Monica avrebbero dovuto avere un'avventura di una notte a Londra. Ma a causa della reazione del pubblico, è diventato l'inizio della loro storia d'amore. In questa scena (il riferimento è al video pubblicato dall’attrice su Instagram, ndr) prima che iniziassimo a girare, mi ha sussurrato una battuta divertente da dire. Faceva spesso cose del genere. Era divertente e gentile”.