07 novembre 2023, ore 17:47

I’ll be there for you” cantavano i The Rembrandts in apertura di ogni singolo episodio di Friends. E probabilmente non c’è nessuno che lo abbia interiorizzato meglio di Matthew Perry. L’attore, scomparso prematuramente il 28 ottobre 2023, è entrato di diritto nella cultura popolare grazie alla sua fenomenale interpretazione di Chandler Bing. Ecco, che abbiate a casa una tazza con la sua faccia, un paio di calzini con le sue massime o semplicemente vi siate serviti di una sua battuta per conquistare una ragazza al primo appuntamento cambia poco. Perry è un’icona. È tessuto connettivo. Lo sa il suo vastissimo pubblico trans generazionale che continua a condividerne le immagini sui social, lo sanno i media che non smettono di cavalcare l’onda della triste notizia, lo sanno i suoi affetti e colleghi di una vita che non smettono di rendergli omaggio. In ogni modo. Oggi a parlare del buon cuore di Matthew è Lisa Cash che ha rivelato come l’attore abbia salvato la serie da un imperdonabile errore.



MATTHEW PERRY HA SALVATO LA STORIA D'AMORE TRA CHANDLER E MONICA

Si dice che quando un attore interpreta lo stesso personaggio per diversi anni in qualche modo diventi parte di sè. Cosa avrebbe pensato? Come avrebbe agito? Cosa avrebbe detto? Dopo cinque stagioni di Friends, Matthew Perry conosceva Chandler Bing ancora meglio dei suoi creatori. A rivelarlo è l’attrice Lisa Cash che rischiava di interpretare la donna con cui Chandler avrebbe tradito Monica nel finale della quinta stagione The One In Vegas: "La scena era quella in cui Chandler e Monica stavano discutendo a Las Vegas sul fatto che Monica avesse pranzato con Richard [ Tom Selleck ]" ha spiegato a TMZ. La sceneggiatura originale prevedeva che Chandler provasse una certa chimica per un’impiegata dell’hotel e che tradisse Monica con lei. Ma Matthew non voleva che la relazione tra Chandler e Monica prendesse quella direzione. "Avevamo provato tutto e poi il giorno prima delle riprese davanti a un pubblico dal vivo, mi è stato detto che era andato dagli sceneggiatori e aveva detto che il pubblico non lo avrebbe mai perdonato per aver tradito Monica, e che probabilmente aveva ragione", ha confessato la Cash. E Matthew aveva –ovviamente- ragione. Chandler e Monica non si sono mai lasciati, sullo schermo e nella vita. Ed è chiaro che non lo avremmo mai perdonato se le cose fossero andate diversamente.



JENNIFER ANISTON È DISTRUTTA PER LA MORTE DI MATTHEW PERRY

Lo abbiamo già detto in precedenza: non c’è una persona vicina a Matthew Perry che non abbia espresso stima e affetto per l’uomo oltre allo straordinario attore. Ma c’è un’amica e collega che in questo momento starebbe soffrendo più degli altri. Almeno secondo un insider. A quanto pare Jennifer Aniston, già provata dalla recente scomparsa del padre, sarebbe “completamente devastata” dalla perdita del suo ex co-protagnista. “Non esce più di casa, non risponde ai messaggi, ha perso cinque chili”, ha rivelato una fonte. E noi non stentiamo a crederci. Il legame tra Perry e la Aniston era uno dei più solidi del cast. “Mi è venuta incontro e mi ha detto: sappiamo che stai bevendo. È stato un momento spaventoso, ma da allora non mi ha mai lasciato solo. Mi è stata accanto anche nei momenti più bui. Le sono davvero grato per questo”, aveva raccontato Matthew l’anno scorso, durante un’intervista su ABC.

Matthew ha ammesso più volte che Jennifer gli fosse rimasta vicino più di chiunque altro, in ogni situazione, quando era più difficile. Lei era l’unica che aveva avuto il coraggio di affrontarlo e sostenerlo durante la sua infinita battaglia contro la dipendenza da alcol e droghe. E ora Jennifer è distrutta. Ci piace pensare che “He’ll be there for her” in modi alternativi.