03 febbraio 2024, ore 14:00

Mattia Stanga: chi è il conduttore del Prima Festival 2024?
PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma.it

Tra i conduttori dell’edizione di quest’anno del Prima Festival, la striscia che traghetta gli spettatori fino all’inizio di ogni serata, c’è anche lui, Mattia Stanga. Sicuramente per molti il suo nome non è nuovo ma ecco una pratica guida per conoscerlo meglio.


COME NASCE MATTIA STANGA?

Giovane influencer, comico e TikToker italiano, ha rapidamente scalato le vette della popolarità grazie al suo talento e al suo irresistibile senso dell'umorismo. Nato il 10 febbraio 1998 a Brescia, ha fatto breccia nei cuori del pubblico con i suoi video divertenti pubblicati sui social media, diventando una vera e propria icona del web italiano nel 2020. Dopo aver conseguito il diploma di maturità, Mattia decide di rimanere nella sua amata Brescia durante il periodo universitario, iscrivendosi alla facoltà di Economia Business e Management presso l'Università locale. È proprio durante questo periodo che inizia a esplorare il mondo dei contenuti digitali, pubblicando sketch comici su TikTok che si distinguono per la loro semplicità e immediatezza, catturando l'attenzione di un vasto pubblico.


LA FAMA

Il successo di Stanga si trasforma ben presto in opportunità professionali al di là dei confini virtuali. Mattia diventa testimonial di importanti brand internazionali, consolidando la sua presenza nel mondo dell'intrattenimento. Il 2022 è un anno significativo per Mattia Stanga, che sale sul palco dell'Eurovision Song Contest, conducendo il pre-show dedicato al web. La sua presenza carismatica e il suo stile unico conquistano anche il pubblico internazionale, consolidando la sua fama al di là dei confini nazionali. Il passo successivo nella carriera dell'influencer è il lancio del podcast "Sei Stanga?" prodotto da Spotify, dove Mattia condivide con il suo pubblico aspetti più intimi della sua vita, tra paranoie, paure e insicurezze, il tutto condito con il suo inconfondibile umorismo. Il 2023 è l'anno della consacrazione per Mattia Stanga. Il TikToker pubblica il suo primo libro, "Chiedi!", un saggio che offre consigli scherzosi e saggi, rispondendo alle domande dei lettori. Nel frattempo, debutta in televisione con la serie "Stanga in the Sky", dove crea sketch comici ambientati nei set dei programmi televisivi più popolari di Sky, come X Factor e MasterChef.


Mattia Stanga, con la sua versatilità e il suo carisma, ha dimostrato di essere molto più di un semplice TikToker: è diventato un'icona dell'intrattenimento italiano, conquistando il cuore di un pubblico sempre più vasto e variegato. Con uno sguardo al futuro, sarà interessante vedere come questo giovane talento continuerà a sorprenderci e a lasciare il suo segno nell'universo dell'intrattenimento digitale e tradizionale.