22 novembre 2023, ore 13:15

Mercoledì Addams sta per tornare! La popolare serie televisiva di Netflix del 2022 sta per iniziare la produzione della sua seconda stagione. Nonostante questo, non sarà più girata nelle stesse location della prima. Le motivazioni di questa decisione non sono state ancora spiegate, ma ci si aspetta che il cambiamento di scenari possa portare una nuova atmosfera e uno stile narrativo più variegato.
Mercoledì 2: la data di uscita
La stagione successiva di Mercoledì è stata gravemente influenzata dallo sciopero degli attori. Prima che il movimento degli attori iniziasse, lo sciopero degli sceneggiatori aveva impedito la stesura della sceneggiatura per la nuova stagione della serie diretta da Tim Butorn, ma finalmente la produzione è ripresa. È previsto che gli attori torneranno sul set di Mercoledì a inizio aprile 2024, ma questa volta non in Romania. Le riprese del secondo capitolo si svolgeranno in Irlanda, con nuove location che si profilano all'orizzonte.

La nuova stagione vedrà una maggior presenza dei membri della famiglia Addams, con l'attrice Jenna Marie Ortega che sarà anche produttrice della serie. La serie tv porrà maggiormente l'accento sull'aspetto horror, rispetto al romanticismo adolescenziale che aveva contraddistinto la prima stagione. Mercoledì 2 potrebbe debuttare ad inizio 2025. Insomma, la produzione della seconda stagione di questa amatissima serie è iniziata, con un nuovo scenario che aspetteremo con grande curiosità.

Mercoledì: la trama della prima stagione

La serie è un intrigante misto tra un giallo ed un'indagine sovrannaturale che ci porta indietro negli anni in cui Mercoledì Addams era una studentessa presso la Nevermore Academy. La trama ci mostra i suoi sforzi nel cercare di controllare i suoi poteri paranormali, nello sventare una terrificante sequenza di omicidi che spaventano l'intera comunità locale, nonché nel risolvere il mistero che coinvolse i suoi genitori ben 25 anni fa. Tutto ciò avviene nel mentre l'eroina si dilegua nel complesso mondo delle relazioni complicatissime che caratterizzano la Nevermore Academy.