06 gennaio 2023, ore 19:15

Mercoledì: Netflix annuncia la seconda stagione!

Dopo aver battuto tutti i record possibili per una serie, Netflix ha annunciato che Mercoledì, la serie creata dalla mente visionaria di Tim Burton, sarà riconfermata per una seconda stagione.


MERCOLEDI’, LE PAROLE DEI CREATORI

Durante un’intervista i creatori, showrunner e produttori esecutivi Alfred Gough e Miles Millar hanno dichiarato: "È stato incredibile creare uno show che ha connesso persone da tutto il mondo. Siamo entusiasti di continuare il tortuoso viaggio di Mercoledì verso la seconda stagione. Non vediamo l'ora di tuffarci a capofitto in un'altra stagione ed esplorare il bizzarro e spettrale mondo di Nevermore. Dobbiamo solo assicurarci che Mercoledì non abbia svuotato prima la piscina."


MERCOLEDÌ, LA SERIE DEI RECORD

La serie in otto episodi, diretta da Tim Burton, è ora una delle serie di maggior successo di sempre su Netflix. Si colloca al secondo posto nella classifica dei prodotti TV più popolari (in lingua inglese) con 1,237 miliardi di ore visualizzate nei primi 28 giorni. Più di 182 milioni di famiglie hanno visto la serie dal suo debutto il 23 novembre. Mercoledì ha superato il miliardo di ore di visualizzazioni solo tre settimane dopo il debutto, unendosi a Stranger Things 4 e Squid Game come terzo titolo a raggiungere questo traguardo nei suoi primi 28 giorni. La serie ha battuto il record per il maggior numero di ore visualizzate in una settimana per una serie TV in lingua inglese su Netflix - non una, ma due volte - quando ha debuttato al primo posto con un record di 341,23 milioni di ore visualizzate, e di nuovo nella sua seconda settimana con l'incredibile cifra di 411,29 milioni di ore visualizzate.


MERCOLEDI’, LA TRAMA

La serie è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni alla Nevermore.