16 dicembre 2022, ore 17:36

Una funzionalità che gli utenti di WhatsApp desideravano da tempo potrebbe finalmente arrivare nell'app di chat più famosa al mondo. Come dichiarato dal team di WABetainfo, sembra che il servizio di proprietà di Meta stia testando un'opzione "visualizza una volta" che consentirebbe agli utenti di inviare messaggi che possono essere letti solo una volta prima di scomparire per sempre. Questo è qualcosa che è stato a lungo offerto da rivali come Snapchat ma, fino ad ora, WhatsApp non ha mai mostrato alcun interesse a rilasciare qualcosa di simile.


Whatsapp: arrivano i messaggi che si visualizzano una volta sola

Secondo WABetainfo, oltre all'autodistruzione, qualsiasi chat inviata utilizzando questa funzione non includerà la possibilità di essere inoltrata ad altri o evidenziata e copiata. È anche molto probabile che gli screenshot vengano bloccati anche quando si invia un messaggio "visualizza una volta" rendendoli totalmente segreti. Ovviamente, gli utenti possono attualmente inviare i Messaggi a scomparsa tramite WhatsApp, ma questi rimangono a disposizione per almeno 24 ore prima di essere eliminati.

Con il nuovo aggiornamento, una volta che un messaggio viene visualizzato svanisce all'istante per sempre. Attualmente, questa funzione di WhatsApp è in fase di beta testing e non c'è una notizia ufficiale su quando o se verrà effettivamente rilasciata, ma si spera che presto vengano annunciate ulteriori notizie. WhatsApp ha l'abitudine di provare nuove funzionalità e se questo aggiornamento dovesse essere promosso, aspettiamoci ulteriori notizie nei prossimi mesi.


Whatsapp lancia nuovi avatar

Sebbene le chat "visualizza una volta" siano probabilmente in arrivo, è disponibile un nuovo aggiornamento Whatsapp già in questi giorni. WhatsApp ha recentemente annunciato di aver lanciato alcuni divertenti avatar che offrono agli utenti la possibilità di creare una caricatura di se stessi da utilizzare come adesivi e risposte ai messaggi.

WhatsApp afferma che l'avatar può essere utilizzato per creare una versione digitale di ogni persona e può essere creato con miliardi di combinazioni di acconciature, tratti del viso e abiti. Una volta progettato, può essere aggiunto ai profili o trasformato in uno dei tantissimi adesivi personalizzati che rappresentano molte emozioni e azioni diverse.