02 maggio 2022, ore 19:58

Mancano poche ore all’inizio della "notte più importante della moda". Prende il via oggi il Met Gala 2022, l’evento di raccolta fondi per il Metropolitan Museum of Art's Costume Institute, formalmente intitolato The Anna Wintour Costume Center, dal nome del caporedattore di Vogue, che è presidente membro del gala dal 1995. Il Met Gala 2022 si terrà al Metropolitan Museum of Arts di New York City.


Qual è il tema del Met Gala 2022?

La kermesse attira l’attenzione dei cercatori di stile che non vedono l'ora di scrutare i look da tappeto rosso delle star presenti che ruoteranno attorno a un tema accuratamente realizzato.

Quello del 2020 era "Camp: Notes on Fashion", che ha portato look kitsch esagerati che hanno spinto la moda al limite. Il tema dell'anno scorso era, invece, "In America: A Lexicon of Fashion", che rendeva omaggio alle qualità espressive dell'America.

Quest’anno il tema del Met Gala è "In America: An Anthology of Fashion", con il codice di abbigliamento glamour dorato e cravatta bianca. Canalizzando il periodo di tempo tra il 1870 e il 1890, l'evento "chiede ai suoi partecipanti di incarnare la grandezza del Gilded Age New York", secondo Vogue.

L'era è nota per la grande industrializzazione, per la prosperità e il cambiamento culturale senza precedenti. In quel periodo venne brevettata la lampadina, inventato il telefono e i salari salirono alle stelle.


Met Gala 2022: i possibili ospiti

Il Met Gala è un evento esclusivo con una lista di invitati d'élite che di solito viene tenuta segreta fino a poche ore prima dell’inizio. Eppure, circolano in rete alcune indiscrezioni che vedrebbero la presenza di Kim Kardashian e il nuovo fidanzato Pete Davidson, Katy Perry, Taylor Swift e Olivia Rodrigo. Presenza probabile anche quella di Jennifer Lopez e Ben Affleck, della top model Bella Hadid, della cantante Billie Eilish e della coppia formata da Justin e Hailey Bieber. Assenti, invece, Zendaya, impegnata sul set e probabilmente anche Rihanna, sempre più vicina al parto.


I Ferragnez al Met Gala 2022

Confermata la presenza dei Ferragnez al Met Gala 2022. Qualche giorno fa Chiara Ferragni è volata in Messico per un progetto seguita poi dal marito Fedez. I fan della coppia si sono subito insospettiti, immaginando che ci fosse qualcosa di nascosto dietro quel viaggio e non si sbagliavano. Sono stati infatti loro stessi a confermare sui social la partecipazione al Met Gala 2022; un invito non da poco.