08 novembre 2023, ore 19:05

Generazione Zeta attenzione! Siete pronti a vedere i vostri beniamini sul red carpet più modaiolo dell’anno? Noi assolutamente si. C’era grande attesa per il tema di quest’anno e poche ore fa la rivista Vogue ci ha accontentati. Sapete di cosa si tratta?

IL TEMA DEL MET GALA 2024 SARÀ “SLEEPING BEAUTIES: REAWAKENING FASHION”.

Il Met Gala 2024 è previsto per il 6 maggio e noi ci sentiamo già in ritardo. Almeno da oggi abbiamo un tema! A quanto pare l’evento più atteso dai fashionisti sarà dedicato a “Sleeping Beauties: Reawakening Fashion”, in italiano “Bellezze addormentate: il risveglio della moda”. Non vi è ancora chiaro? Andiamo per gradi. Secondo la direttrice e CEO francese dell’iconica rivista Vogue, Max Hollein, il gala, che come da tradizione si terrà al Metropolitan Museum of Art di New York, sarà un’esbizione unica. Un vero e proprio show. "Questo spettacolo innovativo spingerà i confini della nostra immaginazione e ci inviterà a sperimentare molte sfaccettature di un'opera, a saperne di più sulla sua storia e, in definitiva, ad acquisire una visione apprezzamento più profondo della sua bellezza”, ha detto la Hollein. E conoscendola ne siamo certi.



COSA SI INTENDE PER “SLEEPING BEAUTIES: REAWAKENING FASHION”?

Se le parole della Hollein non fossero sufficientemente chiare, abbiamo raccolto la descrizione ufficiale del Met Gala 2024: “Da un corpetto inglese di epoca elisabettiana del XVII secolo alle acquisizioni del XXI secolo da parte di designer tra cui Phillip Lim , Stella McCartney e Connor Ives , la mostra principale coprirà 400 anni di storia. Altri pezzi presentati includeranno i modelli di Elsa Schiaparelli , Yves Saint Laurent , Christian Dior , Hubert de Givenchy e molti altri creatori di moda canonici. Questi saranno al centro di una curatela che mira a scucire e illuminare la nostra comprensione del mondo naturale attraverso la modellazione di abiti e tessuti”. Wow!



COS’È IL MET GALA?

Qualora vi foste chiesti perché agli inizi di maggio le vostre star preferite sfilassero su un grande tappeto con dei look inusueti, abbiamo la risposta: sono state sicuramente invitate al Met Gala di Vogue.

Il Met Gala o Met Ball è un evento storico. Organizzato per la prima volta nel 1946, il gala ha il compito di raccogliere fondi per la Costume Institute. Fino al 2005 il Met Gala ha cambiato spesso data, luogo, e ente ma dal 2005 si è stabilizzato nella sua forma attuale: le celebrities sfilano a sostegno della moda ogni primo lunedì di maggio al Metropolitan Museum of Art di New York. Con il sostegno di Vogue e ovviamente della sua iconica caporedattrice Anna Wintour.

Vorreste partecipare anche voi?