07 settembre 2022, ore 14:40

Meta ha annunciato ieri il lancio di "Creators of Tomorrow", una nuova campagna che celebrerà i talenti creativi dei contenuti online di tutto il mondo. Questa campagna globale sarà la prima del suo genere che inizierà in Europa, Medio Oriente e Africa.


Chi sono i i "Creators of Tomorrow"?

Meta lavorerà a stretto contatto con questi creator nel prossimo anno. I talenti digitali selezionati per essere i "Creators of Tomorrow" sono leader nei loro campi e rappresentano diverse comunità che si estendono sulle piattaforme di Meta. In particolare, mostrano un approccio best-in-class ai formati video, alla tecnologia e all'intrattenimento interattivo, qualità creative che saranno parte integrante dell'evoluzione del metaverso.

“I creator sono al centro della cultura su Instagram. La campagna "Creators of Tomorrow" si basa sul nostro impegno a rendere Instagram il luogo in cui i creator possono far crescere il proprio marchio personale, aprire nuove strade per guadagnarsi da vivere e avere accesso a strumenti, istruzione e risorse all'avanguardia in modo che siano in prima linea nuove opportunità e innovazione. Dalla sperimentazione di contenuti video oggi, alla costruzione di mondi coinvolgenti domani che approfondiscono l'interazione con i loro fan e comunità, i nostri creator rappresentano una generazione di voci che hanno il potenziale per trasformare la visione del metaverso in realtà", ha affermato Moon Baz, Creator Partnerships Lead, Medio Oriente, Africa e Turchia, Meta.


Meta e la formazione dei creator

Meta lavorerà a stretto contatto con creatori selezionati nel prossimo anno per aiutarli a far crescere il loro pubblico e trasformare le loro passioni in professioni attraverso le sue tecnologie. Ciò includerà l'hosting di sessioni e workshop di persona dedicati che abbracciano la monetizzazione, suggerimenti sui contenuti brandizzati e altro ancora; esperienze ed eventi esclusivi che consentono loro di creare contenuti attorno a momenti culturali; e la Meta Creator Week che si terrà a Londra questo novembre, che riunirà tutti i "Creators of Tomorrow" per collaborare, imparare gli uni dagli altri e continuare a trovare ispirazione nel futuro della creazione di contenuti sulle piattaforme di Meta.


I "Creators of Tomorrow" italiani

Dei 150 creator scelti da Meta, 10 sono italiani. Parliamo di Fjona Cakalli, dal mondo del gaming; Aya Mohamed e Sumaia Saiboub, dal mondo della moda; Cibosupersonico e Chiara’s Cakery dal mondo del food; la campionessa di nuoto paralimpica Arianna Talamona; Eugenia Longo e i suoi messaggi di self-acceptance; Macy Fancy e la sua black beauty; Francesco Spedicato dal mondo dei disegni e Ceppeland dal mondo del videomaking.