23 maggio 2019, ore 12:00

Il festival che quest'anno compirà quindici anni animerà, nella tradizionale formula di tre giorni, la bellissima cornice del parco dell’Idroscalo al Circolo Magnolia di Milano.

Saranno tre giornate per un un weekend indimenticabile di musica in cui si alterneranno star acclamate e le next big thing della nuova musica italiana, ma ci sarà come sempre anche spazio per l’arte, il fumetto, lo storytelling e molto altro.

Tema cardine di questa edizione, celebrato dall’artista fiorentino Andrea De Luca autore del manifesto, è Amor Vincit Omnia: un ritorno all’amore.

Il tema di questaedizione, distaccandosi volutamente dall’ Omnia Vincit Amor di Virgilio, si ispira alla frase “sbagliata” contenuta in un’opera di Caravaggio: un amore forte, che lotta e che vince su tutto.

Un cartellone completo in cui, oltre al di Sanremo Mahmood vedrà salire sul palco la prima delle date estive di Motta, le sonorità versatili del cantautorato di Giorgio Poi, i Coma_Cose che tornano al MI AMI con l’ultimoalbum Hype Aura; le due femme fatale di successo come Myss Keta e Chadia Rodriguez.

E poi ancora l’atteso ritorno al festival dei Fast Animals and Slow Kids, il cantautorato raffinato di Riccardo Singallia e Dimartino, Franco126, l’unica data estiva di Bugo che presenterà al MI AMI il suo nuovo singolo; i Sick Tamburo che festeggeranno al festival il loro decennale.

Ma come sempre tante saranno anche le nuove scoperte del panorama musicale italiano, tra cui il nuovo fenomeno dell’itpop Clavdio, Fulminacci, l’ironia di Eugenio in via di Gioia, Dutch Nazari; il talento unico e cosmopolita di Venerus e tanti altri ancora.

Non poteva mancare però una sorpresa, per celebrare la 15ma edizione del festival, ovvero il live speciale di Luca Carboni in programma domenica 26 maggio. 

MI AMI Festival