23 gennaio 2024, ore 13:02

"Mi fermo a cinque festival consecutivi": cosa svela Amadeus prima di Sanremo
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

Amadeus è arrivato a Sanremo. Il suo quinto festival consecutivo sta per iniziare. Tutto è pronto. Cresce l'attesa e l'indotto di Sanremo (feste, palchi sparsi ovunque, comparse, imitatori, curiosi, fan) sta prendendo corpo.
Intanto Amadeus, che ha sempre detto di essersi ispirato a Radio Zeta per la scelta del cast, rompe il silenzio sul futuro del Festival e rilascia un'intervista al settimanale Chi dove parla del prossimo Sanremo. Potrebbe non esserci alla conduzione e direzione artistica, condizionale d'obbligo.

LE PAROLE DI AMADEUS SU SANREMO 2025

«Ho detto “mi fermo a cinque Festival consecutivi” anche perché altrimenti Fiorello mi chiude in una stanza e butta la chiave! Sono onorato del fatto che la Rai me lo abbia chiesto, mi lusinga. Ho detto, per una questione di rispetto, per non essere categorico: “Facciamo la settimana del Festival e poi ci sediamo e capiamo”. L’intenzione è di fermarmi a cinque consecutivi, già aver raggiunto il traguardo di personaggi del calibro di Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore», racconta Amadeus a Chi.

IL PALCO DI PIAZZA COLOMBO

Ci sarà un altro palco, come ogni anno, a due passi dall'Ariston: a Piazza Colombo si esibiranno tanti artisti amati dalla Gen Z. E non solo. «Rosa Chemical a me piace tantissimo, non era in gara, ma porterà la sua energia in piazza, sono un suo estimatore», svela ancora il conduttore al settimanale diretto da Massimo Borgnis. Poi aggiunge qualcosa in più sui brani giunti alla sua attenzione. «È chiaro che sia difficile scegliere, arrivano 400 brani e, se ne scegli 30, è normale che gli altri 370 ci rimangano male. Sono stati presentati brani e artisti di grande valore, ma non ho pentimenti, quello che c’è è quello che volevo per questa edizione. E non potevo prenderne uno di meno, non c’era un brano che potessi togliere», dice il conduttore.

ABBIAMO ASCOLTATO IN ANTEPRIMA LE TRENTA CANZONI IN GARA

Qualche settimana fa abbiamo ascoltato in anteprima i trenta brani in gara (CLICCA QUI per saperne di più). Amore e ancora amore, declinato un po' in tutte le forme: c'è spazio per questo e tanto altro nel Festival di Amadeus.