19 febbraio 2020, ore 11:26 , agg. alle 11:39

"La geografia del buio" è il titolo del nuovo progetto discografico di Michele Bravi, atteso per il 20 marzo ma già disponibile in presave e preorder.

L'album arriva a tre anni di distanza dal precedente "Anime di carta" e sarà profondamente diverso rispetto ai passati lavori del cantante.

Michele ha scelto di affidare ai social l'annuncio del nuovo progetto discografico, sintetizzando in poche parole il messaggio per i suoi followers: "Avere le parole per dire il caos non salva da niente ma almeno disegna il labirinto. 'La Geografia del Buio' è un racconto attraverso la ferita del mondo. Una perdita di aderenza dal reale e il tuffo in un’oscurità che racchiude in sé la violenza della vita e riscopre nell’amore l’unica salvezza. Un amore che non combatte il male ma che aiuta a disegnarne la geografia."



Michele Bravi, classe 1994, è stata una delle voci più interessanti degli ultimi anni, ad aver partecipato ad "X Factor".

Viene scelto come concorrente della categoria Under Uomini, destinata ai ragazzi di età compresa tra i diciotto e i ventiquattro anni, guidata da Morgan.

Nel corso della settima edizione della trasmissione si fa apprezzare da Tiziano Ferro, che insieme con Zibba scrive per lui "La vita e la felicità", inedito grazie al quale si aggiudica la finale del talent show nel dicembre 2013.

Il brano cantato da Michele Bravi arriva al primo posto nella classifica Fimi delle canzoni più vendute. Superando le 15mila copie viene certificato disco d'oro il 24 gennaio del 2014.

Oltre ai progetti discografici, Michele Bravi si dedica anche a YouTube, portando avanti in parallelo due attività di comunicazione ben definite.

Ultimamente le notizie di cronaca lo hanno travolto mediatamente ma finalmente sembra aver trovato nuovi stimoli per uscire da un periodo di difficolta, annunciando l'uscita del nuovo album "La geografia del buio".


Elodie, Michele Bravi, Guè Pequeno - Nero Bali