26 novembre 2022, ore 10:24

Proseguono gli appuntamenti live dedicati al mondo nerd e, dopo Lucca Comics and Games 2022 di qualche settimana fa è questa volta il turno della Milan Games Week & Cartomics 2022 aprire i battenti. Una nuova edizione, dal 25 al 27 novembre, che ha l'onere di tornare ai fasti di tre anni fa – un lasso di tempo non scelto a caso – con decine di migliaia di appassionati chiamati ad affollare i padiglioni della fiera milanese. Una combo, come dice il nome stesso, che unisce due mondi. Anzi, a dir la verità tre. E forse anche più. Eh sì perché, se da un lato ci sono fumetti e videogiochi, non sono da sottovalutare i giochi da tavolo, considerando l'elevato gradimento che hanno riscosso negli ultimi anni, complici le tante ore passate forzatamente in casa. Un trittico, insomma, che potremmo definire succulento almeno quanto quello romano (gricia, amatriciana e carbonara... ma quello è il mondo del food! ndr), sebbene stuzzichi un altro tipo di papille, quelle sensoriali.


I grandi nomi alla Milan Games Week 2022

È stato un anno particolarmente florido quello del mondo dei videogiochi, e la Milan Games Week 2022 renderà giustizia ai tanti videogiochi arrivati sul mercato. Soprattutto a quelli rilasciati negli ultimi mesi. Ecco che quindi ben cinquemila metri quadrati di spazio (per un totale di due padiglioni) permettono ai big del settore di mettere in mostra i “muscoli”. Hanno risposto presente all'appello, tra gli altri, nomi come Sony, Nintendo e Activision Blizzard. Aziende che, tradotte in soldoni, significano God of War Ragnarok, Pokémon Scarlatto e Violetto e Call of Duty Modern Warfare 2 (in quest'ultimo caso con l'estensione della “costola” Warzone 2.0).


I protagonisti di Cartoomics 2022

Come dicevamo in precedenza, non è solo un fine settimana da Milan Games Week, ma anche da Cartoomics 2022. La costola fumettosa della kermesse è pronta ad animarsi grazie alla presenza di nomi di primo piano sotto il profilo nazionale. A guidare la carica è Zerocalcare, che fa da apripista ad artisti come Pera Toons, Dado, Simple&Madama e tanti altri. Non mancano superstar internazionali che, come a Lucca, coinvolgono il mondo Marvel. Eh già, dal momento che, se nella kermesse toscana il ruolo di protagonista è stato di John Romita Jr, a Milano è un'altra matita della Casa delle Idee a finire sotto i riflettori. Parliamo di Humberto Ramos, altro big dell'industria dei comics, che ha prestato la sua arte e il suo talento a numerosi personaggi, su tutti Spider-Man. Insomma, una tre giorni imperdibile, per tutti gli appassionati!


Milan Games Week e Cartoomics 2022 al via, gli appuntamenti e i protagonisti dell'evento
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it