21 marzo 2024, ore 16:45

Miley Cyrus sarà la persona più giovane a ottenere il titolo di "Disney Legend", lo ha annunciato la Walt Disney Studios. Si tratta di un riconoscimento che onora il suo grande contributo presso la società di produzione cinematografica, con la sua carriera iniziata proprio su Disney Channel. La cerimonia di premiazione si svolgerà l'11 agosto alle 17:00, presso l’Honda Center di Anaheim, in California. Gli altri candidati sono: Colleen Atwood, Angela Bassett, Martha Blanding, James L. Brooks, James Cameron, Jamie Lee Curtis, Steve Ditko, Harrison Ford, Mark Henn, Frank Oz, Kelly Ripa, Joe Rohde e John Williams.


Cos'è il Disney Legends?

Il Disney Legends è un premio fondato nel 1987, riservato a chi, attraverso il proprio talento, ha contribuito al successo della Walt Disney Company. Miley Cyrus è sicuramente una di queste leggende. Il riconoscimento “onora artisti e visionari nel corso della storia dell’azienda che hanno spinto oltre i limiti della creatività, sfidato la saggezza convenzionale e infranto le restrizioni dello status quo alla ricerca di nuove possibilità ed eccellenza”. TBob Iger, amministratore delegato di The Walt Disney Company, ha dichiarato: Essere nominato Leggenda Disney è l’onore più alto che la nostra azienda possa conferire a chiunque, riservato a coloro il cui talento e i cui risultati hanno guadagnato loro un posto duraturo nella nostra storia. Le quattordici persone che saranno onorate come Disney Legends quest’anno hanno dato ciascuno uno straordinario contributo creativo ai mondi Disney e non vediamo l’ora di celebrarli al D23: The Ultimate Disney Fan Event”.


Il successo di Hannah Montana

Hannah Montana è senza dubbio un'icona degli anni Duemila e il suo successo attraverso la serie, gli album musicali e il film è una prova della grande influenza che ha avuto sulla cultura popolare di quell'epoca. Miley Cyrus, con questa serie tv, ha sicuramente lasciato un'impronta indelebile nella storia della Disney e essere la persona più giovane a ottenere il titolo di "Disney Legend" è solo la testimonianza del suo enorme talento. Hannah Montana ha raccolto una media di 4,4 milioni di spettatori per episodio e uno di questi è diventato il più visto nella storia della televisione, con 10,7 milioni di telespettatori.