13 novembre 2023, ore 17:56

La tenacia, la pazienza e il talento di Miley Cyrus verranno finalmente ripagati come si deve. Forse. La cantante di “Jaded”, dopo una lunga carriera tra serie, film e musica potrebbe essere ricompensata con il premio più prestigioso dell’industria discografica mondiale: il Grammy Award. Quanti credono che meriti la statuetta?




LE NOMINTATIONS DI MILEY CYRUS AI GRAMMY AWARDS

Miley Cyrus ha vinto due Billboard Music Awards, due MTV Europe Music Awards, tre MTV Video Music Awards e diciassette Teen Choice Awards su quarantatré candidature. Ma non ha mai vinto un Grammy. Fin’ora. Dopo il mancato riconoscimento per “Plastic Hearts”, che indubbiamente ne segnava la rinascita musicale, Miley ci riprova con “Endless Summer Vacation” pubblicato il 10 marzo 2023. La cantante ha ottenuto una nomination in tre delle quattro categorie ritenute le Big Four: album dell'anno, canzone dell’anno e singolo dell’anno per “Flowers”. Ma non solo. L’ex star di Disney Channel è in lizza anche per “migliore album vocale pop”, “miglior performance solista” e “performance di gruppo/duo pop” per la sua collaborazione con Brandi Carlile in "Thousand Miles". Come ha reagito Miley dopo tanto duro lavoro?



MILEY CYRUS COMMENTA LE CANDIDATURE AI GRAMMY SU INSTAGRAM

Miley Cyrus ha deciso di ringraziare la National Academy of Recording Arts and Sciences e i suoi fan via social. "Congratulazioni a tutti i candidati ai Grammy di quest'anno", ha scritto Miley su Instagram, sottolineando che le donne hanno davvero dominato le nomination quest'anno. “Guardare le donne governare l’industria musicale mi rende orgoglioso. È divertente essere nominato ed emozionante vincere, ma avere la mia musica AMATA in tutto il mondo è il vero trofeo”, ha continuato la cantante visibilmente grata per il successo ottenuto dal suo ultimo album. “Ai miei sorridenti – oggi vi festeggio. La vostra gioia è la mia felicità. Il mio team e tutti i miei collaboratori sono pezzi insostituibili e inestimabili di questo puzzle. Vi amo tutti. Grazie per aver reso le mie infinite vacanze estive così dolci", ha concluso Miley. Vincerà? Noi le auguriamo di sì.