20 giugno 2023, ore 15:30 , agg. alle 15:52

La scalinata di Trinità dei Monti vestita con il red carpet. Un Tom Cruise elegantissimo e raffinato, e una Roma magica che ha avvolto il grande evento con calore e poesia. Stiamo parlando dell’anteprima mondiale del settimo capitolo della saga di "Mission: Impossible. Dead Reckoning – Parte 1", il primo atto di quello che dovrebbe chiudere il franchise, e che arriverà nelle sale il prossimo 12 Luglio.


L’AMORE PER IL CINEMA

Tom Cruise, produttore e protagonista del film, durante il grande evento romano di ieri, si è lasciato andare a un appassionante discorso in difesa del cinema tradizionale. In un'epoca in cui lo streaming e le piattaforme digitali stanno conquistando sempre più spazio nell'industria cinematografica, l’attore ha sottolineato l'importanza dell'esperienza cinematografica nelle sale e ha ribadito la sua fede nel grande schermo come luogo privilegiato per apprezzare il potere del cinema.

“Io faccio film per il grande schermo, amo il senso di comunità che si vive in sala. Persone di culture ed esperienze diverse si uniscono al cinema per viverla insieme. È qualcosa con cui sono cresciuto, che mi ha ispirato nel sognare e mi ha spinto a viaggiare"

ha affermato Cruise.




MISSION: IMPOSSIBLE 7, LE PRIME IMPRESSIONI

"MI7 è il miglior film dell’anno! Tom Cruise l’ha fatto di nuovo! Azione mozzafiato, posta in gioco altissima e un terzo atto da cuore in gola che vi terrà sul bordo della poltroncina! Tom Cruise è meglio che mai, e Hayley Atwell è incredibile! Questa è solo una delle tante recensioni entusiaste che sono state pubblicate sui social in queste ore. “MI7 è incredibile. Il film da 2 ore e 30 più veloce che abbia mai visto. Uno dei migliori film dell’anno, Tom Cruise l’ha fatto di nuovo. Va visto sul grande schermo. Lo raccomando davvero.” dice qualcun altro.


MISSION: IMPOSSIBLE 7, LA TRAMA DEL FILM

Per questa settima avventura, Ethan insieme alla sua squadra saranno alle prese con la sfida più pericolosa mai affrontata finora: il team dovrà riuscire a rintracciare e disinnescare una nuova e terribile arma, che si rivelerà essere una minaccia per l'intera umanità. Con il peso del destino del mondo sulle spalle e il futuro appeso a un filo, Ethan e i suoi, si imbarcheranno per una missione frenetica che li porterà in giro per il mondo, per impedire che l'arma finisca nelle mani sbagliate.

Un nemico misterioso e molto potente, tormentato dal suo oscuro passato. Non sarà facile da sconfiggere e, a complicare tutto, Ethan si ritroverà di fronte a un'ardua scelta: decidere se sacrificare tutto, comprese le vite di chi gli è più caro, pur di portare a termine la missione.




MISSION: IMPOSSIBLE, VERSO L'INFINITO E OLTRE

Durante le interviste realizzate ieri durante la prima mondiale, il regista Christopher McQuarrie ha rivelato che Mission: Impossible 7 e 8 non saranno gli ultimi capitoli della saga, che il franchise continuerà e che lui e Tom Cruise stanno già lavorando ad alcune idee per proseguire. Spin-off? Prequel? Chissà. È chiaro che dopo le parole di Cruise sull'importanza della sala, dovrebbe essere escluso qualsiasi tipo di prodotto per lo streaming.


MISSION: IMPOSSIBLE 7, IL CAST

Insieme a Cruise, tra ritorni e novità, nel cast del film ci sono Hayley Atwell, Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Henry Czerny, Esai Morales, Frederick Schmidt, Shea Whigham, Pom Klementieff, Greg Tarzan Davis, Mariela Garriga e Cary Elwes. Confermato in cabina di regia il Premio Oscar Christopher McQuarrie, che aveva già diretto gli ultimi due capitoli della saga e che tornerà dietro alla macchina da presa anche per l'ottavo.