21 novembre 2023, ore 12:20

Sky Italia e Fremantle hanno confermato l’allontanamento da X Factor, vociferato negli ultimi giorni, di Morgan, che non ricoprirà più il ruolo di giudice nello show condotto da Francesca Michielin: “Effetto immediato. Comportamenti inappropriati e incompatibili tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti”, si legge nel comunicato. Morgan ha risposto alla decisione con una storia Instagram: "L'editto satellitare è stato emanato".

MORGAN FUORI DA X FACTOR, "I CONCORRENTI DEVONO RESTARE AL CENTRO DEL PROGRAMMA"

Troppo grande il polverone social degli ultimi giorni. I vertici di Sky hanno deciso di licenziare, con effetto immediato, Morgan dal tavolo dei giudici di X Factor: “È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma”, motivano Sky Italia e Fremantle. Con ancora tre puntate di live prima di concludere l’edizione, ancora non si sa chi prenderà il posto di Marco Castoldi. “La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco”, continua la nota.

X FACTOR, COSA ERA SUCCESSO NELLE ULTIME PUNTATE

Nelle ultime ore si erano rincorse sempre più insistenti le voci che vedevano Morgan fuori dallo show. Troppe le battute al vetriolo, criticate sia dal pubblico in studio che a casa, lanciate nel corso dell’ultima puntata, che non hanno risparmiato giudici e ospiti: prima la frecciatina alla conduttrice con il riferimento alla gaffe su Ivan Graziani della settimana prima, poi quel “sei troppo depresso per essere psicologo” a Fedez e l’accesa litigata con Ambra nel fuorionda, ripresa poi sui social. Nelle scorse puntate anche Annalisa e la sua “Bellissima” al centro del mirino: “Un brano banale e inesistente”.