27 gennaio 2021, ore 22:46 , agg. alle 12:16

Mose, il giovane cantautore milanese popolarissimo sui social e che ha partecipato ad Amici 17, sarà nostro ospite domani durante il programma "Generazione Zeta".

Mose: la vita e l’esperienza ad Amici 17

Mose, classe ’96 all’anagrafe Simone Reo, è un cantautore con la passione per la musica che lo accompagna sin da quando era piccolo: all'età di 11 anni ha, infatti, ha cominciato a scrivere delle canzoni che raccontavano le sue esperienze e il suo vissuto.


Simone è diventato particolarmente noto al grande pubblico con la partecipazione ad Amici 17 dopo essersi presentato ai casting con due suoi inediti che hanno conquistato i giudici. Proprio in quell’occasione Mose aveva raccontato di non essere sempre riuscito a prendere lezioni di canto da maestri professionisti e che vedeva il talent di Maria De Filippi come una grande possibilità di riscatto sia per lui, che da piccolo ha dovuto fare i conti con l’assenza del padre, che per la sua mamma che ha sempre fatto molti sacrifici. Quando, infatti, gli venne chiesto il motivo per il quale desiderasse entrare nella scuola di Amici 17, Mose aveva esternato tutta la sua voglia di emergere: “Ho fame: no voglia di mangiare, ma di prendermi tutto” aveva detto durante i casting.

Il primo album di Mose si intitola “Lacrime”

Dopo averci lavorato per diverso tempo, il 2 ottobre 2020 Mose ha pubblicato “Lacrime”, il suo primo lavoro discografico composto da 12 brani e ospiti come i Finley, Tommy Dali, Sac1 e Federico Secondomè. Il giovane cantautore ha poi deciso di comunicare la tracklist ai suoi fan pubblicando ogni giorno sul suo profilo Instagram uno scatto con il titolo di un brano contenuto nell’album.


Il successo e i numeri sui social di Mose 

Prima ancora dell’esordio televisivo ad Amici, Mose era già molto conosciuto su Youtube grazie al suo canale che vanta attualmente 115mila iscritti pieno di filmati dei suoi brani, molti dei quali hanno superato le milioni di visualizzazioni. Mose ha diverse volte spiegato che nelle sue canzoni spazia dall'amore agli affetti, passando per la sua vita quotidiana e i suoi trascorsi. Molti brani dell’artista hanno riscosso un grande successo anche sulle piattaforme social, da Instagram a TikTok. Proprio su quest’ultima Mose è molto attivo e sul suo profilo ufficiale leggiamo “faccio canzoni e ci faccio sopra i tiktok”. Infatti, uno dei suoi ultimi video lo vediamo ballare sulle note della sua canzone “Una canzone che fa” e che conta quasi 10 mila video replicati dagli utenti della piattaforma. 

Su Instagram, invece, Mose conta più di 83mila follower con cui condivide scatti personali legati alla sua musica.

Mose ospite di Radio Zeta 

Domani, 29 gennaio, Mose sarà ospite di Radio Zeta durante il programma Generazione Zeta condotto da Francesco Taranto. Segui la diretta dalle 17 alle 19 in radio, in tv sul canale 266 del digitale terrestre e 735 di Sky, sull'app di Radio Zeta e in streaming su radiozeta.it

Hai una domanda che vorresti fare a Mose? 

Scrivici sulle nostre pagine ufficiali di Instagram e Facebook.