05 febbraio 2024, ore 17:46

Seconda volta sul palco di Sanremo per il cantante Mr. Rain. Anche quest’anno l’artista non si smentisce e porta alla kermesse un brano pop dal titolo “Due Altalene”.

DUE ALTALENE: l’eredità di Supereroi

Dopo il successo di “Supereroi”, brano con il quale Mr. Rain ha partecipato alla scorsa edizione di Sanremo, il cantante è tornato con un altro brano che conquisterà occhi e orecchie del pubblico sanremese. “Due altalene” è il titolo dell’inedito, che si promette di essere a tutti gli effetti “un’eredità” dell’inedito precedente. Il cantante ha impiegato un anno per mettere a punto la canzone e ultimarla del tutto: “L’ho cambiata almeno 10 volte, non l’ho scritta per Sanremo” dice Mr. Rain ad un noto giornale. Anche in questa edizione, dunque, l’obiettivo dell’artista è quello di conquistare il suo pubblico, regalando un brano ed un’emozione che già sappiamo essere unica.




DUE ALTALENE, SIGNIFICATO DEL BRANO: UNA SCINTILLA NATA DA UNA STORIA VERA

Mr. Rain si racconta e racconta la genesi del suo brano. La scintilla che ha dato al rapper l’idea creativa per la nascita dell’inedito arriva da una triste storia che vede come protagonista un genitore milanese che ha perso due bambini, entrambi grandi fan del cantante. Le parole dell’artista ci fanno capire la sua forte emozione: “E’ stato un colpo al cuore”. Questa storia spiacevole è però solo la scintilla che ha permesso la creazione del brano. Come ripete infatti Mr Rain, il testo non è descrittivo, anzi, al suo interno ci sono almeno 10 storie tutte diverse. La sincerità, la bravura e la bontà dell’artista ci porteranno nuovamente in un mondo in cui non ci si deve mai stancare di dare il buon esempio, di essere una fonte positiva e non negativa, di infondere speranza e gioia, proprio come ci dice il suo testo: “Io e te fermiamo il mondo quando siamo insieme, anche se dura un secondo come le comete, griderò il tuo nome fino a perdere la voce, sotto la pioggia sotto la neve, sospesi in aria come due altalene”.




UN AMORE IN GRADO DI SFIDARE IL MONDO

Il brano di Mr. Rain ci racconta di un amore fortissimo, enorme, in grado di sfidare e combattere il mondo con tutte le sue avversità. Il titolo “Due Altalene” deriva da un’immagine molto bella e poetica in cui il sentimento dell’amore sfida la gravità, proprio come delle altalene che rimangono sospese nel cielo.