05 febbraio 2024, ore 17:38

Mr. Rain, pseudonimo di Mattia Balardi, nato a Desenzano del Garda nel 1991, è un rapper e produttore discografico italiano. Appassionato da sempre alla musica rap di Eminem, Mr. Rain ha già calcato il palco di Sanremo nel 2023 con il suo inedito “Supereroi” classificandosi al terzo posto. Quest’anno parteciperà a Sanremo 2024 con il suo brano “Due altalene”.

L’ESORDIO MUSICALE DI MR. RAIN: DA X FACTOR AL PRIMO DISCO D’ORO

Mattia, in arte Mr. Rain inizia la sua attività musicale nel 2011 pubblicando il suo mixtape di debutto “Time 2 Eat”. Nel 2013 partecipa alle selezioni della settima edizione di X Factor in compagnia del rapper Osso, abbandonando però la trasmissione. Già nel gennaio del 2014 intraprende la sua prima tournée esibendosi in molte città italiane. Nel 2015 pubblica il suo primo album dal titolo “Memories”, con all’interno il singolo “Tutto quello che ho”. Arriva anche il primo disco d’oro con “Supereroe”, brano pubblicato nel 2016. Nel 2017 esce “I grandi non piangono mai” seguito poi da “Rainbow Soda” e “Superstite”. Nel 2018 viene pubblicato il suo secondo album dal titolo “Butterfly Effect”.

DISCOGRAFIA, SUCCESSI, FEATURING E SANREMO 2023

Nel 2019 pubblica il brano “La somma”, insieme a Martina Attili, inedito che si aggiudica un disco d’oro. Un anno dopo, nel 2020, esce “Fiori di Chernobyl”, che arriva al secondo posto nella Top Singoli. Consolidando anche lui la sua posizione da artista e rapper, Mr. Rain partecipa nel 2023 al festival di Sanremo con “Supereroi”, aggiudicandosi un ottimo terzo posto nella serata conclusiva e facendo partecipare all’esibizione sul famoso palco otto bambini della scuola delle Industrie Musicali di Vallecrosia. A Maggio pubblico un singolo in collaborazione con Sangiovanni dal titolo “La fine del mondo”.




CURIOSITÀ SU MR. RAIN: L’ARTISTA CHE SCRIVE SOLO QUANDO PIOVE

1. Il nome d’arte di Mattia deriva dal fatto che l’artista ami scrivere canzoni soprattutto quando piove, raggiungendo così il momento di massima ispirazione.

2. A Sanremo 2023 Mr. Rain ha conosciuto i suoi grandi idoli: Marco Mengoni e Ultimo. Ha dichiarato poi di aver vissuto un momento di grande emozione: “E’ stato fantastico”!

3. Per quanto la mamma di Mr. Rain sia svedese, l’artista in realtà non è biondo. Al contrario, Mattia si tinge spesso i capelli per omaggio al suo grande mito della scena Rap: Eminem.

4. Mr. Rain è fidanzato? Sì! La sua ragazza si chiama Juliana e stanno insieme da 7 anni.


MR. RAIN SUI SOCIAL

Molto seguito sui social e in particolare su Instagram, anche Mr. Rain utilizza storie, video e foto per raccontarsi e per avvicinarsi ai fan. Con i suoi 843 mila followers tiene aggiornati i suoi fan sulle date, tour e novità. Siamo pronti per vederlo di nuovo su quell’emozionante palco con il suo inedito “Due altalene”, sicuri che conquisterà il pubblico come ha sempre fatto!