15 gennaio 2021, ore 12:00

Dopo i primi brani che vi abbiamo presentato qualche ora fa in questo articolo, ecco gli ultimi tre nuovi singoli che entrano nella TopList di Radio Zeta.


Mr. Rain ft. Birdy – Non c’è più musica

Si intitola “Non c’è più musica” il nuovo singolo di Mr. Rain che vede l’esclusiva collaborazione della cantautrice di fama internazionale, Birdy.

Mr. Rain è un artista fuori dal coro, uno dei giovani cantautori più maturi della scena rap italiana capace di descrivere con le sue canzoni la parte più sensibile di se stesso, facendo particolare attenzione alle parole che raggiungono la parte più emotiva del pubblico.

“Ero alla ricerca di una voce femminile per questa canzone, così presi coraggio e scrissi a Birdy, che per me fino ad allora, rappresentava qualcosa di inarrivabile. Con Birdy in questa canzone, racconto di quando la musica sparisce nel dolore.. e con lei la magia, l'emozione, di quello che ti rende felice”.

Racconta così Mr. Rain la sua collaborazione con Birdy, la cantautrice che nel 2011 ha conquistato tutto il mondo con le cover di "Skinny love" e di "People help the people” a cui seguirono due album di successo che hanno conquistato ben 21 certificazioni Platino in tutto il mondo, 3 miliardi di streaming e circa 5 milioni di album venduti.

“Non c’è più musica” anticipa anche l’uscita dell'album di Mr. Rain “Petrichor”. La parola significa letteralmente "profumo della pioggia”, scelta non è casuale in quanto Mr. Rain trae ispirazione per le sue composizioni dalla pioggia dal suo profumo e che accompagna tutte le canzoni, come fossero la colonna sonora di un suo film. 


Capo Plaza – Allenamento #4

“Allenamento #4” è il titolo del nuovo singolo di Capo Plaza, primo estratto di “Plaza”, il nuovo album dell’artista in uscita il prossimo 22 gennaio.

Con questo brano Plaza continua una sequenza di singoli iniziata nel 2017 con la pubblicazione di “Allenamento #1”, “Allenamento #2” e “Allenamento #3” e che hanno segnato il successo di Capo Plaza in maniera definitiva superando milioni di views in poco tempo e ottenendo un totale di 5 Dischi di Platino e un ruolo fondamentale nella scena trap italiana e internazionale.

Il video di “Allenamento #4”, per la regia di Davide Vicari e girato in parte allo Stadio di San Siro, è stabile al n.1 delle tendenze su Youtube, ed ha conquistato anche la seconda posizione con la versione visuale. Nel videoclip troviamo una combinazione tra l’immaginario street/trap di Plaza e una linea narrativa che racconta la storia di quattro ragazzi delle periferie milanesi che, come Robin Hood, rubano oro e gioielli per farne qualcosa di speciale: un simbolo di libertà per i ragazzi di strada come loro.


MV Killa, Yung Snapp ft. Enzo Dong - Splash

L’avrete sicuramente sentita centinaia di volte su TikTok il nuovo singolo dei giovani artisti campani Mv Killa e Yung Snapp che si intitola “Splash” e che vede la collaborazione di Enzo Dong. E’ in assoluto uno dei brani più utilizzati sulla piattaforma cinese con oltre 200K video degli utenti.

Il brano è entrato in tendenza su Youtube sin dalla sua prima uscita ed è diventato virale soprattutto per la strofa del beatmaker Yung Snapp che i più grandi tiktoker italiani stanno utilizzando per i loro video in cui mimano i versi della canzone. Tantissimi anche gli utenti di altre regioni che si stanno divertendo nel provare a ripetere le parole in napoletano.

Splash” è contenuto nell’album “Hours” di Mv Killa e Yung Snapp uscito lo scorso 11 dicembre. Il titolo è un gioco di parole che sottolinea sia le differenze complementari degli artisti -le “golden hours” rappresentate da Snapp e le “blue hours” da MV Killa- sia il profondo senso di appartenenza e di identificazione. “(h)ours”, che li lega all’album. All'interno troviamo diverse collaborazione come quelle con CoCo, Geolier, Enzo Dong, Psicologi, Le Scimmie e MadMan.

Yung Snapp si avvicina al mondo della musica da giovanissimo e ha prodotto brani per volti noti del panorama hip hop italiano: Gué Pequeno, Clementino, Fabri Fibra, Emis Killa e Ntò. Successivamente ha prodotto diverse canzoni per i primi dischi da solista di Vale Lambo e Lele Blade, ha collaborato con Luché nel disco “Potere” , con MadMan alla produzione di tre tracce in "MM vol. 3" ed ha firmato una produzione per Dani Faiv. 

MV Killa nasce il 25 Novembre 1995 a Napoli. Si appassiona all'Hip Hop all'età di 14 anni ed esordisce giovanissimo con "Educazione Siberiana" featuring Lele Blade. Nel 2019 insieme a Vale, Lele e Yung Snapp fonda il nuovo gruppo "SLF" portando avanti il concetto di “famiglia” (Fam) e pochi mesi dopo firma con la nuova label BFM. Il suo primo album "Giovane Killer" è uscito nel 2019 per BFM e distribuito da Universal Music Italia ed ha ottenuto un ottimo riscontro con hit che hanno totalizzato milioni di stream e view.