04 marzo 2024, ore 15:09

Mr. Rain: “Non è vero che lascio la musica. Voglio solo gestire meglio il mio tempo”
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

Seguendo i rumors che si sono susseguiti nel weekend, Mr Rain sembrava volesse seguire la scelta drastica di Sangiovanni: mettere da parte la musica, fermare tutto ed uscire dal tunnel frenetico dello show business. Il tutto però si è dimostrato un inutile fuoco di paglia appiccato dai media. La smentita del cantante è arrivata ironicamente sui social dove prima ha scritto: “Non sapevo nemmeno io che mi sarei fermato con la musica”. Poi in un videoselfie ci ha messo la faccia raccontando di più ai suoi followers.

MR RAIN, IL CHIARIMENTO: “NON HO MAI DETTO CHE MOLLO LA MUSICA”

Il cantautore in interviste precedenti aveva espresso semplicemente il desiderio di prendersi del tempo dopo l'uscita di questo disco, per dedicarsi a nuove esperienze e per trovare nuove ispirazioni; eppure le sue parole sono state travisate, interpretando il suo desiderio di fermarsi come un segno di resa o addirittura come un abbandono della musica.

Mattia Balardi, giustamente infastidito dalla vicenda non ha comunque perso gentilezza e garbo e con il sorriso ha aggiunto: “Volevo chiarire un po’ di cose. Non è vero che lascio la musica, non ho mai detto queste parole, ho semplicemente raccontato il mio nuovo album dove il filo conduttore di tutti i pezzi è il tempo. È una promessa che mi sono fatto. Imparare a gestire meglio il mio tempo per dedicarlo alle persone che amo, per viaggiare, per vivere. – ma anche per continuare a lavorare sulla sua musica – Quindi non ho mai detto che mollo la musica ma ho semplicemente detto che mi ritaglierò più tempo e andrò in vacanza. Non preoccupatevi”.

PIANETA DI MILLER, IL NUOVO ALBUM DI MR RAIN

Il nuovo album di Mr. Rain, intitolato "Pianeta di Miller", ha così suscitato grande interesse e molte discussioni. Ma al di là delle polemiche cerchiamo di capire di più su questo nuovo lavoro del cantautore bresciano. Il progetto è stato descritto come il più eterogeneo a livello musicale, in cui ha sperimentato con diversi generi e ha cercato di valorizzare ogni singolo strumento: “Mi sono divertito di più, ho ritrovato la curiosità di fare musica provando a spaziare. Alcune parti le ho suonate io stesso, altre i musicisti, era importante per me che arrivasse il calore della musica che mi porterò anche nei live". Mr. Rain sarà in tour a partire dal prossimo novembre quando si esibirà al Palaprometeo di Ancona.