"My name is Chicky” è virale sui social, da dove arriva il balletto più divertente del momento

E’ ormai impossibile non imbattersi almeno una volta al giorno nel suono che fa: "My name is Chicky! My name is Cha-Cha!". Ecco da dove proviene
E’ diventata improvvisamente virale su TikTok la canzone per bambini “My Name Is”, cantata da D Billions. Una vera mania che sta coinvolgendo adulti e ragazzi che si stanno cimentando a seguire i passi di un balletto molto divertente. E’ infatti impossibile non imbattersi almeno una volta al giorno nel suono che fa: "My name is Chicky! My name is Cha-Cha!"

Chi sono i D Billions?

La canzone “My Name is” è stata pubblicata il 6 settembre 2020 sul canale YouTube dedicato ai bambini del gruppo D Billions, famosi per i loro contenuti educativi. Il video ad oggi è stato visto da più di 695 milioni di utenti.
Inizialmente la canzone era stata anticipata dal video “Shake, shake your body! Clap, Clap, Cha Cha Cha!”, del 12 gennaio 2020 e visto il grande successo i D Billions hanno poi deciso di far uscire una seconda parte che è esplosa fino a raggiungere 695 milioni di visualizzazioni.
I protagonisti della canzone sono quattro simpatici personaggi, Chicky, Cha-Cha, Boom-Boom e Lya Lya, che si differenziano per colori, gesti e suoni.

“My Name Is” è virale su TikTok: come seguire il trend

Da YouTube la canzone “My Name Is” è poi balzata su TikTok dopo essere stata interpretata dalle tiktoker Purwa Kembar, tre famose gemelle che hanno ballato sulle note della canzone con movimenti molto divertenti. Si chiamano Nabilla, Nadiya e Natasya e hanno catturato l’attenzione degli utenti per il loro stile; indossano, infatti, sempre gli stessi vestiti e eseguono gli stessi passi di danza su svariati tipi di canzoni.
Per seguire il nuovo trend bisognerebbe essere in quattro così da riuscire ad interpretare tutti i protagonisti della canzone. Ma non sempre si riesce a convincere amici e parenti a partecipare ed è per questo che gli utenti stanno inventando svariati modi per rendere unico il proprio ballo di “My name is” e diversificare Chicky, Cha-Cha, Boom-Boom e Lya Lya.

Il primo a palesarsi è Chicky, che avanza ripetendo il suo nome ancheggiando con le braccia; segue poi Cha-Cha che accompagna il suo nome con un bel “Clap, Clap” con le mani; c’è poi Boom-Boom che con voce profonda mostra i suoi bicipiti prima che entri in scena Lya Lya che fa oscillare le sue braccia accompagnando la sua voce da bambina. Un ballo apparentemente semplice ma che richiede un’ottima coordinazione e memoria visto che i personaggi si ripetono in maniera rapida e in momenti specifici. Provateci anche voi!

Tags