21 aprile 2021, ore 16:33 , agg. alle 16:54

Alessandra Martinelli, l’abbiamo conosciuta ad X Factor 2020 dove ha fatto parte del team di Hell Raton.
Oggi è tornata con il suo nuovo singolo: è Mydrama la nostra ospite in Collettivo Zeta!
Hai stupito tutti ad X Factor alle auditions, in particolare Hell Raton. Che rapporto hai con lui ed i tuoi compagni? “Cerco di rimanere in contatto con tutti. Con lui ci sentiamo, sento tanto anche Casadilego, siamo sempre tutti abbastanza in contatto per aggiornarci”.



“Le luci”: il nuovo singolo di Mydrama

Fuori il 19 Febbraio, “Le luci” è il nuovo singolo di Mydrama con il ft. di Dani Faiv

Come è nata questa collaborazione con Dani Faiv? “Dal momento in cui ho cominciato a lavorare sul pezzo, mi hanno proposto di fare un featuring. Con Dani Faiv ci siamo incontrati in studio e poco tempo dopo lui aveva già pronta la sua parte: c’è stata subito empatia”.

Il testo di “Le luci”

Il testo prende molto in considerazione Milano. “È una città che personalmente mi ha fatto crescere, soprattutto a livello musicale. Arrivo da un piccolo paese, quindi è una realtà diversa: Milano mi ha aiutata anche a presentare il progetto per X Factor”.
Alla fine dici che anche di notte Milano vive e sogna. “Certo, è la città che mi ha fatto realizzare i miei sogni. Dovrebbe essere un discorso al contrario, ovvero che i sogni si realizzano a luci accese: io ho sempre realizzato i miei progetti a luci spente, senza che nessuno lo capisse, quindi ecco il perché di questo testo”.



Il videoclip di “Le Luci”

Nel video sei in un autobus. “Si, è un autobus londinese, ed il video l’abbiamo girato per le vie di Milano, una cosa stranissima. Questo autobus rappresenta il viaggio verso la mia carriera futura con la musica, sperando che sia un futuro ricco di opportunità”.

Le domande dei fan di Mydrama

Ecco le domande che i fan hanno fatto a Mydrama tramite il nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof.
@lebimbedimydrama: quali sono i tuoi tre piatti preferiti? “Pizza, lasagna e tutti i piatti di pesce”.
@grace84: in base a cosa scegli di far uscire un determinato singolo piuttosto che un altro? “In base a quello che sento al momento, al periodo, a ciò che sto vivendo”.
Hell Raton diceva che la tua voce è piena di cicatrici. “Si, perché grazie alla musica ed al canto riesco a far uscire la mia parte emotiva”.
Sembra che nel tuo nuovo singolo tu ti rivolga a qualcuno. È così? “Si, può essere un messaggio anche questo sicuramente”.

Giochiamo a “Milano 6 Mya” con Mydrama

È arrivato il momento del gioco! Diego Zappone e Simone Palmieri hanno chiesto a Mydrama di dirci quanto conosce Milano.
Per andare a fare shopping, dove deve portarti l’autista? “Corso Buenos Aires”.
Per vivere Milano bisogna avere un po’ di fortuna, schiacciando le famose palle del toro. Dove si trovano? “Si trovano in Galleria Vittorio Emanuele II”.
Hai voglia di imparare il wakeboard. Dove ti rechi? “All’idroscalo”.
Vuoi ballare come se non ci fosse un domani. Dove ti fai portare? “In Corso Como”.
Prima di registrare un nuovo pezzo cerchi ispirazione o pace in un orto botanico. Dove ti trovi? “Brera”.
Ami farti leggere la mano e sfidare il destino. Dove trovi la cartomante? “Brera”.

La canzone della tua vita

Alla fine di ogni intervista, gli ospiti di Collettivo Zeta scelgono una canzone che rappresenti la loro vita. Mydrama ha scelto “Alla mia età” di Tiziano Ferro.
Perché? “Questo brano l’ho scelto perché rappresenta una bella parte della mia infanzia, mi ha colpito da subito. Ogni volta che lo ascolto mi fa piangere”.
Grazie Mydrama per essere stata con noi! Ti aspettiamo presto nei nostri studi!


Milano 6 Mya: il game per Mydrama