27 settembre 2023, ore 14:09

All'inizio sembrava un'ipotesi impossibile, ma adesso le strade del Napoli e di Victor Osimhen potrebbero effettivamente separarsi. Prima c'è stato il suo errore sul rigore e la mancata vittoria a Bologna, seguiti dalla sua reazione negativa alla sostituzione e ai primi attriti con Garcia. Infine, il video pubblicato dal club sui social che ha fatto arrabbiare l'attaccante, creando una frattura che potrebbe essere insanabile. Quindi, l'addio di Osimhen potrebbe diventare una realtà già a gennaio.


Osimhen rimuove le sue foto con la maglia del Napoli

Gli attriti tra Osimhen e il Napoli si fanno spazio sui social network. Nella tarda serata di ieri, l'attaccante si è imbattuto in un video su TikTok pubblicato dal club, dove veniva preso in giro per il rigore sbagliato a Bologna. Il suo agente, Roberto Calenda, ha denunciato l'accaduto sui social:  "Quanto accaduto oggi sul profilo ufficiale del Napoli sulla piattaforma TikTok non è accettabile. Un filmato che deride Victor è stato prima reso pubblico e poi, ma ormai tardivamente, cancellato. Un fatto grave che crea un danno serissimo al giocatore e si somma al trattamento che il ragazzo sta subendo nell'ultimo periodo tra processi mediatici e fake news. Ci riserviamo la valutazione di intraprendere azioni legali ed ogni iniziativa utile a tutelare".


Osimhen ha immediatamente richiesto la rimozione del video, ma era già stato scaricato da molti utenti e ha iniziato a circolare in rete. Come reazione, l'attaccante ha agito in modo deciso, rimuovendo dalle sue pagine social quasi tutte le foto in cui indossa la maglia del Napoli, lasciando solo quelle con la maglia della Nigeria. Durante la notte Osimhen prende anche la decisione di smettere di seguire il profilo social del Napoli. Tuttavia, qualche ora più tardi, l'attaccante ci ripensa e decide di seguire nuovamente il Napoli su Instagram.


Napoli e Osimhen: il rinnovo è in balia delle onde

Durante la partita contro il Bologna, il nervosismo di Osimhen quando è stato sostituito è stato evidente mostrando il suo disappunto verso l'allenatore Rudi Garcia, con cui si è successivamente chiarito. In questo momento, la crisi nelle relazioni con il Napoli ha un peso molto significativo poiché non c'è ancora un accordo definitivo sul rinnovo del contratto. Sin dall'estate scorsa, il giocatore sta negoziando attraverso i suoi rappresentanti: dato che l'accordo attuale scade nel 2025, una possibile rottura potrebbe portare alla sua cessione in estate o addirittura a gennaio.