11 luglio 2023, ore 16:10

Da una parte la forza dirompente della bomba atomica, dall’altra tutte le sfumature di rosa possibili e immaginabili. Stiamo parlando delle due pellicole più attese dell’estate cinematografica 2023, che si sfideranno a partire dal 21 Luglio, cercando di portare più gente possibile nelle sale. “Barbie”, il film evento con Margot Robbie e Ryan Gosling diretto da Greta Gerwig, e “Oppenheimer”, diretto da Christopher Nolan. Negli USA usciranno nello stesso giorno creando un vero e proprio evento cinematografico come non se ne vedevano da anni. Nasce così Barbenheimer!


BARBENHEIMER, DI COSA SI TRATTA?

Come riportato da Variety, a due settimane dal grande giorno, AMC Theatres, la più grande catena di cinema del mondo, riferisce che più di 20.000 spettatori hanno già acquistato i biglietti per vedere sia “Barbie” che “Oppenheimer” nello stesso giorno. Nasce così Barbenheimer, dalla voglia di fare una bella maratona cinematografica, senza perdere nemmeno uno dei due grandi titoli e addirittura scegliendo di vederli a poche ore di distanza l’uno dall’altro. Elizabeth Frank, vicepresidente esecutivo della programmazione mondiale e direttrice creativa di AMC Theatres, ha dichiarato:

“Il fatto che più di 20.000 spettatori abbiano già pianificato e acquistato i biglietti per vedere Barbie e Oppenheimer nello stesso giorno è un ottimo segno che la crescente conversazione online sulla visione di questi due incredibili film si sta trasformando in vendite di biglietti e, cosa altrettanto entusiasmante, a 10 giorni dall’uscita dei film, questo potrebbe essere solo l’inizio. Da venerdì a oggi, abbiamo registrato un aumento del 33% nel numero di spettatori che hanno deciso di creare il proprio double feature acquistando i biglietti per vedere entrambi i film nello stesso giorno. Siamo entusiasti nel vedere questo slancio.”


BARBIE, LA TRAMA DEL FILM

Siamo a Barbie Land, la terra dove tutti sono perfetti dalla testa ai piedi e dove le donne camminano perennemente sulle punte per poter calzare perfettamente i tacchi a spillo. Le cose per una di loro, però, sono destinate a cambiare. Dall'oggi al domani, infatti, una Barbie in particolare, capisce che qualcosa non quadra, iniziando così a cambiare il modo di comportarsi. Decide di “uscire dalla scatola” per compiere un viaggio nel mondo reale, quello popolato dagli umani. Ma lì le cose sono peggiori di quello che poteva immaginare.




OPPENHEIMER, LA TRAMA DEL FILM

Ambientato negli anni '40 la trama ruota intorno alla figura dello scienziato americano J. Robert Oppenheimer, interpretato da Cillian Murphy. Il film racconterà lo sviluppo del micidiale ordigno negli anni della Seconda guerra mondiale, quando gli Stati Uniti avviarono il Progetto Manhattan, ossia una ricerca finalizzata allo sviluppo in ambito militare diretta proprio da Oppenheimer. E proprio a causa di questo si arrivò alla costruzione delle celebri bombe atomiche, sganciate su Hiroshima e Nagasaki nell’agosto del 1945.




Peccato che questo evento non riguarderà l’Italia. Infatti da noi “Barbie” uscirà il prossimo 20 Luglio, mentre “Oppenheimer” arriverà con un mese di ritardo, il 23 Agosto. Ad ogni modo, vi consigliamo di non lasciarvi scappare l'opportunità di vedere questi due titoli sul grande schermo!