07 luglio 2020, ore 10:00

Diodato e Brunori Sas trionfano ai Nastri d'Argento 2020 la “miglior canzone originale” è "Che vita meravigliosa" di Diodato, già vincitore a Sanremo e ai David di Donatello, e la “miglior colonna sonora” è quella di Brunori Sas per il film "Odio l'estate", ex aequo con le musiche di Pasquale Catalano per "La Dea Fortuna". Il cantautore tarantino viene quindi premiato come autore e interprete con il miglior brano originale nel film "La Dea Fortuna". Oltre a questo premio, lo stesso film, si aggiudica anche i Nastri d'Argento per la miglior attrice protagonista, Jasmine Trinca, e per la colonna sonora di Pasquale Catalano a pari merito con Brunori Sas.
E' un anno da record quello di Diodato, perché, con questa importante onorificenza, segna uno storico triplete dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2020 con "Fai rumore" e ai David di Donatello con "Che vita meravigliosa", unico artista italiano solista ad aver vinto sia Sanremo sia il David e, se ciò non bastasse, nello stesso anno con due canzoni diverse.
Anche per Bunori, il 2020 è un anno ricco di soddisfazioni e riconoscimenti, sui canali social lo stesso cantautore commenta il suo premio: “Ricevere il Nastro d'Argento proprio oggi fa strano. Aggiungere altro suonerebbe retorico. Ringrazio la produzione di 'Odio l'estate', Aldo, Giovanni e Giacomo e in particolare Massimo Venier che è riuscito a tirar fuori una commedia delicata e divertente nonostante le mie musiche notoriamente deprimenti. Ci tengo a condividere questo nuovo importante traguardo con i miei collaboratori di sempre, artisti ma soprattutto amici preziosi”. 




Diodato - Che vita meravigliosa (Video Ufficiale)