NDG: ecco chi è l’allievo di Amici 22

Nicolò Di Girolamo è un giovane cantautore Hip Hop classe 2000

Conosciamo meglio NDG, uno dei nuovi componenti della classe di Amici 22. Questa settimana sarà in rotazione su Radio Zeta Generazione Zeta con il suo inedito: “Fuori”. Riuscirà ad essere il preferito dai nostri ascoltatori?


Qual è il vero nome di NDG?

NDG è un giovane concorrente di Amici 22. Non tutti sanno, però, che il suo è un nome d’arte perché all’anagrafe è registrato come Nicolò Di Girolamo.

Quanti anni ha NDG?

Nicolò Di Girolamo è nato nel 2000 a Roma. Ha 22 anni. Il giovane artista Hip Hop, già conosciuto grazie alla sua “Panamera”, che si è classificata disco d’oro, è stato scelto per entrare nella scuola da Lorella Cuccarini. La professoressa ne ha riconosciuto una forte personalità e una grande capacità di scrittura. “Sono andato in crisi, ho pensato di abbandonare la musica, ma quando parte la base non resisto e parto”, ha detto presentandosi ad Amici. Sarà pronto per affrontare la scuola?


Come si chiama su Instagram NDG?

Già conosciuto sui social, NDG conta ad oggi più di cinquantamila followers. Il suo nickname su Instagram è “ndg.music”. Pensate che è seguito anche da Tananai, artista della Generazione Zeta che noi di Radio Zeta conosciamo molto bene.

Ndg prima di essere un cantante era un ballerino

Ndg ha iniziato con il rap dopo una brutta delusione nel ballo. "Ho iniziato prima con la danza, sono stato un ballerino, ho cominciato a fare danza classica e poi moderno, poi ho lasciato per una serie di motivi: per due volte non sono entrato all'Opera, all'audizione", ha spiegato il cantante. “Nel 2019 ho iniziato a lanciare un pezzo al mese, uno a gennaio, uno a febbraio, marzo 2019 un pezzo…", dice Ndg ed è chiaro che questa si la strada giusta.

Chi è la fidanzata di NDG?

Sembra che NDG non abbia una fidanzata. Durante la prima puntata del pomeridiano si vociferava ci fosse un coinvolgimento sentimentale con la ballerina Rita Pompili, ma dopo qualche settimana l’abbiamo vista molto vicina a Niveo (un altro cantante della squadra di Lorella Cuccarini). Qualche candidata?

Tags