11 ottobre 2022, ore 19:00 , agg. alle 22:52

IN HYPE GLI AMANTI DEL RAP 

Lo stupore, l’ammirazione e l’hype per questa notizia non si sono fatti attendere. Per gli amanti del rap italiano, in particolare quello della prima stagione, questo annuncio è oro! I più fortunati hanno potuto ascoltare il brano durante l’ultimo concerto di Fabri Fibra, concerto in cui l’artista era accompagnato (ma guarda un po’) proprio da Deda, presentato dal rapper come l’uomo grazie al quale ha iniziato davvero a fare musica.


CHI È DEDA E IL CONCERTO "RED BULL 64 BARS LIVE" ANDATO SOLD OUT 

Non è difficile capire, proprio dalle parole di Fabri Fibra, quanto sia profondo il legame artistico tra il rapper e Deda. Quest’ultimo, classe 1971, fonda nel 1993 i Sangue Misto, accompagnato proprio dal nostro Neffa e da Dj Gruff. L’album che i tre pubblicheranno è considerato ancora oggi uno dei più significativi nella scena rap italiana. Un legame, quello tra Fibra, Deda e Neffa che va al di là delle idee stilistiche, artistiche e musicali. Nel sottolineare l’importanza del rap, pochi giorni fa infatti Fibra ha partecipato al “Red Bull 64 Bars Live”, un concerto che si è svolto a Scampia e che ha visto alternarsi sul palco i maggiori rappresentanti della scena rap italiana. Protagonisti sono stati anche Marracash, Guè, Madame e Geolier, ragazzi che si sono ispirati alla prima stagione del rap.



Aspettiamo allora in trepidante attesa il 14 ottobre per fare un tuffo nel passato e assaporare l’hip hop e il soul italiani nelle corde di Deda, Fibra e Neffa, in un “universo” letteralmente rap.


Fibra, che abitudini! - Fabri Fibra