15 luglio 2021, ore 11:46 , agg. alle 18:01

Domani pomeriggio Nicolò De Devitiis sarà ospite in Generazione Zeta, il primo "bike blogger" italiano divenuto uno dei volti di punta del programma Le Iene.


Biografia

Nicolò De Devitiis nasce a Roma in una calda notte di Luglio. Dopo aver frequentato il liceo classico inizia giurisprudenza, ma dopo qualche esame  si prende un anno per decidere cosa ne sarebbe stato della sua vita.

Dopo aver fatto l'animatore, il commesso, il barista, aver studiato recitazione, dizione ed essere entrato in una band come batterista, segue la sua linea creativa e si laurea in Marketing. Diventa il primo "bike blogger" italiano con il nome di divanoletto attirando subito l'attenzione di media e tv.

Tutto nato per gioco, con gli amici per fare il verso ai tanto amati "fashion blogger", Nicolò inizia a scrivere su riviste di bici, partecipa a un programma tv itinerante in bicicletta, scrive guide "Veni Vidi Bici" e diventa inviato per un programma radiofonico. Fino ad arrivare con tenacia, e in sella alla sua bici, a Le Iene.

Gli scherzi de Le Iene

Sono diversi gli scherzi organizzati da Le Iene a personaggi famosi e molti di questi sono stati curati proprio da Nicolò che spesso posta sui suoi social qualche breve spezzone per divertire i suoi follower. 

"Abbiamo fatto credere ad Aiello di essere finito in un giro di spaccio internazionale. Questo il mio scherzo appena andato in onda a #leiene."


"Abbiamo fatto credere a Pierpaolo Pretelli che la sua nuova fidanzata Giulia Salemi avesse una famiglia un po’ troppo invadente e che quindi si sarebbero dovuti lasciare. Questo un piccolo estratto del mio scherzo appena andato in onda a #leiene."


"Abbiamo fatto credere a Rocco Hunt che sua moglie avesse venduto i suoi preziosi orologi all’insaputa del marito in cambio di una smart azzurra."

Curiosità su Nicolò De Devitiis

• Ha un labrador chocolate di nome Dotto che spesso ritroviamo nelle sue foto social.

• Adora l’indie rock e i suoi artisti preferiti sono Gazzelle, i Canova e i The Giornalisti.

• Sui social è conosciuto come “Divanoletto” perchè, come raccontato a Vanity Fair: “È un modo simpatico per descrivermi. Non sto fermo un attimo. Ho imparato questo mestiere sul campo, facendo tanta gavetta. Sto sveglio fino alle 2 di notte per cercare i servizi da proporre alle Iene, c’è molta competizione“.

• Prima de Le Iene, Nicolò ha lavorato come commesso ed è stato proprio grazie a quell’impiego che ha conosciuto l’inviato Paolo Calabresi a cui, con non poco coraggio, ha chiesto il numero dell’autore del programma:

“Andai a Milano, ma non dissi niente ai miei, non volevo creare aspettative e poi deluderli. Il giorno che il mio primo servizio andò in onda, telefonai a casa: “Stasera guardate Le Iene“. Dopo avermi visto, mia madre mi richiamò piangendo“, ha raccontato a Vanity Fair.


Fai la tua domanda a  Nicolò De Devitiis

Domani  Nicolò De Devitiis sarà ospite di Radio Zeta durante il programma Generazione Zeta condotto da Francesco Taranto. Seguici dalle 17 alle 19 in radio, in tv sul canale 266 del digitale terrestre e 735 di Sky, sull'app di Radio Zeta e in streaming su radiozeta.it e con l'app Rtl 102.5 Play, disponibile anche su Sky Q.

Scrivici le tue domande per Nicolò De Devitiis sulle nostre pagine ufficiali di Instagram e Facebook