21 novembre 2022, ore 18:29

E’ Niveo il vincitore del secondo contest di Radio Zeta su RTL102.5 Play, lanciato da Federica Gentile esattamente una settimana fa ad Amici. Con il suo inedito “Scarabocchi” ha superato Piccolo G e Aaron. Anche questa volta agli ascoltatori di Radio Zeta è stato chiesto di esprimere una preferenza.

Cosa c’è da sapere sul giovane cantante vincitore del contest? Ecco tutte le curiosità e i momenti più significativi nel suo percorso artistico!

Dalla strada ad Amici 22: Niveo è nato per la musica!

Marco Fasano, in arte Niveo, è uno dei protagonisti di Amici 22. Nato a Lucca, il giovane artista è stato notato da Lorella Cuccarini che lo ha preso sotto la sua ala. Da sempre appassionato di musica e canto, ha iniziato il suo percorso cantando in strada, spostandosi poi su Tik Tok e infine sul palco di Amici. Ha parlato, durante i daily, dell’importanza della musica nella sua vita; un qualcosa che lo ha accompagnato fin da piccolo, quando ha capito di avere il “dono dell’intonazione”. Altre frasi fanno capire l’impegno e la costanza caratteriali di Niveo: proprio lui, in un momento di tensione, ha detto “La musica è quello che sono”.




Le lacrime, l’aiuto di Wax e la storia d’amore con Rita

Sappiamo bene come all’interno del reality siano fondamentali i rapporti con gli altri concorrenti. Durante la puntata del 13 novembre Niveo ha dovuto superare un momento di difficoltà. Il giovane artista, durante il compito di Rudy Zerbi, ha espresso il suo malessere con un pianto liberatorio. Proprio in quel momento Wax gli ha partato dell’acqua e lo ha aiutato con gesti di conforto. In questi momenti si capisce l’importanza dei concorrenti e di una spalla su cui piangere.

Niveo ha fatto parlare molto di sè per la sua storia d’amore con Rita, ballerina della Celentano: si tratta della prima love story all’interno della scuola di Amici ed è difficile dimenticare quel meraviglioso bacio scattato fra i due artisti (e amanti).

Il bigliettino a NDG e il consiglio della Cuccarini

Non sono mancati momenti di tensione durante l’ultima puntata di Amici. Cosa è successo? Qualche giorno fa, durante un gioco, è stato recapitato a NDG un biglietto che lo descriveva come pesante e vanesio. L’autore, si è scoperto poi essere proprio Niveo che, però, non intendeva in alcun modo ferire NDG. Questi istanti difficili, insieme a problemi sull’intonazione, hanno portato a un momento di stress per Niveo, sfociato poi in un confronto con la Cuccarini. I consigli di Lorella sono stati rivelatori per l’artista: "Se hai un dolore, un malessere, lo devi tirare fuori, bisogna tirar fuori queste cose, non tenerle dentro. Questo non è un lavoro da fare da solo, ma in team […] devi ritrovare te stesso”. Niveo, rincuorato e rassicurato, ha promesso di dare il massimo e ha proposto di esercitarsi di più. Anche lui sa, come dice la Cuccarini, che “quando è vero e autentico” non sbaglia mai.