06 gennaio 2023, ore 14:15


Non mi era mai capitato di piangere al telefono": Fedez ricorda Gianluca Vialli
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

Il mondo della tv e dello sport piange per la morte di Gianluca Vialli. Anche Fedez, amatissimo dai ragazzi, dedica un pensiero al campione scomparso oggi all'età di 58 anni. E sui social, in una Ig Stories, dice: "Ho appreso ora della morte di Vialli. Faccio questo video per ricordarlo perché, pur non avendolo mai conosciuto di persona, è stata una persona straordinaria che mi ha dato una mano incredibile", Fedez così sui social racconta il dolore per la morte di Gianluca Vialli. "Abbiamo subito tutti e due lo stesso intervento, a me non era mai capitato di piangere al telefono con una persona che non conoscevo, ma che conosceva il mio stesso dolore in quel momento".

Fedez riavvolge il nastro dei ricordi e parla del giorno in cui è rimasto per ore al telefono con Vialli. Il momento più duro della sua vita quando ha scoperto di avere una rara forma di tumore al pancreas, Fedez si è sottoposto ad un intervento grazie delicatissimo che ha raccontato nei mesi scorsi ai suoi fan. Vialli, purtroppo, non è riuscito a vincere la sua battaglia più importante. Il cancro l'ha portato via. Per sempre.

Vialli era legato a Cathryn White Cooper: un matrimonio celebrato in gran segreto, senza sfarzo e senza l'ombra del gossip. Poi una vita vissuta a Londra, la sua seconda casa, ma strizzando l'occhio sempre a Cremona: la città dove era nato. Le sue due figlie, Sofia e Olivia, gli sono state vicino fino all'ultimo.

"DOVEVAMO FARCI UNA FOTO INSIEME"

"Dovevamo farci una foto insieme mostrando la cicatrice, il segno di quell'intervento", ricorda ancora Fedez sui social. "Condoglianze alla sua famiglia, sono veramente costernato dal non averti conosciuto. Mi hai dato tanto grazie alla nostra amicizia telefonica ed epistolare", conclude Fedez.

Gianluca Vialli è morto a causa di un tumore al pancreas. Come un leone ha combattuto sin da subito: una lotta iniziata nel 2017. Poi, purtroppo, le sue condizioni di salute si sono aggravate alla fine del 2022.

IL LEGAME CON CREMONA

Vialli, cremonese doc, è stato sempre molto legato alla sua città (la stessa di Chiara Ferragni). Ha mosso i primi passi nel mondo del calcio giocando nel campo dell'oratorio Cristo Re, dove oggi tantissimi fan si sono riversati con fiori e fotografie. Il Comune di Cremona, da indiscrezioni, starebbe pensando di intitolargli lo stadio della città.