06 agosto 2023, ore 11:36

“Non si riesce a trovare nessuna medicina che funzioni”: le parole di Claudette, la sorella di Celine Dion

Céline Dion sta vivendo un dramma. Il suo tour è stato rimandato da quando, a dicembre scorso, la cantante ha rivelato di avere una rara malattia (si tratta della sindrome della persona rigida o SPR). “Mi spiace di essermi presa così tanto tempo prima di darvi notizie. Come sapete sono sempre stata un libro aperto ma fino a ora non ero pronta a parlare di ciò che ho dovuto attraversare. È da tanto tempo che ho dei problemi di salute e non è facile per me affrontarli”, ha raccontato di recente.

"Mi è stato diagnosticato un disordine neurologico molto raro che si chiama ‘Stiff-person syndrome’ (SPS, sindrome della persona rigida) che colpisce una persona su un milione. Non sappiamo ancora molto di questa malattia rara, ma ora sappiamo che è la causa degli spasmi muscolari di cui soffro. Sfortunatamente, questi spasmi influenzano la mia vita quotidiana a vari livelli. A volte ho molta difficoltà a camminare e non sempre riesco a usare le mie corde vocali per cantare come vorrei“, ha continuato nel video.

LA CANCELLAZIONE DEL TOUR

Il tour della cantante è stato cancellato. “Mi dispiace di avervi deluso ancora una volta. Sto lavorando duramente per recuperare le forze, ma andare in tour può essere davvero difficile anche quando sei al 100%. Non è giusto per voi ragazzi continuare a posticipare gli spettacoli, e per quanto mi spezzi il cuore, è meglio che cancelliamo tutto ora, fino a quando non sarò davvero pronta per tornare di nuovo sul palco. Voglio che tutti sappiate che non mi arrendo. E non vedo l’ora di rivedervi tutti“”, ha annunciato.

LE PAROLE DELLA SORELLA DI CELIN DION

A rompere il silenzio è Claudette, la sorella di Céline Dion, a pochi mesi dall’annuncio della malattia. “Quando la chiamo ed è impegnata, parlo con nostra sorella Linda, che vive con lei, e mi dice che sta facendo di tutto per guarire. Sta interpellando i migliori ricercatori nel campo di questa malattia rara. Ma non si riesce a trovare nessuna medicina che funzioni. Continuiamo però a sperare. La speranza è una cosa molto importante. Nonostante non abbiano trovato nulla che funzioni, lei ogni giorno lavora per cercare di mantenere in forma il proprio corpo“, ha svelato Claudette.

L'AMMIRAZIONE PER MICHAEL JACKSON 

Aveva solo 18 anni. Céline Dion, in quel periodo, confidò a sua madre di voler diventare una star del calibro di Michael Jackson. Così, nel 1987, all'età di diciannove anni, è arrivato il suo primo album per la Sony BMG. E' iniziata così una carriera strepitosa, unica, che ha lasciato tutti senza fiato. Célin è una star internazionale: nel 1993 Bill Clinton l'ha chiamata per la cerimonia del suo insediamento alla Casa Bianca. Un momento indimenticabile per lei e per tutti i suoi fan. Milioni.