22 novembre 2022, ore 14:52

Instagram ha aggiunto la possibilità di aggiungere musica ai post di immagini, fornendo un altro modo per integrare la musica nell’esperienza IG. Come spiegato da Instagram :

“La musica è una parte enorme dell’espressione su Instagram e siamo entusiasti di offrire la possibilità di aggiungere musica ai post di foto di Feed, come puoi fare con Reels e Stories. Indipendentemente dal formato che funziona meglio per raccontare la tua storia, ora puoi aggiungere una colonna sonora ai tuoi momenti fotografici preferiti per dar loro vita.”


Instagram lancia la musica nel feed

Come puoi vedere nell’immagine sopra, ora vedrai una nuova opzione “Aggiungi musica” prima di condividere un post, grazie alla quale puoi cercare una traccia da aggiungere al tuo post fotografico. Puoi scegliere un segmento compreso tra 5 e 90 secondi della canzone da utilizzare.. C’è da notare, però, che proprio come sei limitato con la musica che puoi utilizzare in Reels e Stories, anche in questo caso potrai utilizzare solo brani con licenza dalla Sound Collection di Meta per i tuoi accompagnamenti audio di immagini. Il che potrebbe non essere così male e, ancora una volta, potrebbe essere un modo per creare post più coinvolgenti.

Instagram ha aggiunto una serie di opzioni musicali nell’ultimo anno, inclusa la condivisione di musica nei DM e gli effetti AR basati sulla musica. Sta anche sperimentando l’inserimento di canzoni sui profili degli utenti, proprio come MySpace, ma non c’è ancora un’ufficialità su questo.


Come aggiungere musica ai post di Instagram

Se sei pronto per iniziare ad aggiungere musica alle tue foto, il processo è abbastanza semplice:

1. Crea un post come al solito cliccando l’icona “+” in alto a destra, seleziona l’immagine che vuoi pubblicare e prima di premere “Condividi”, seleziona in basso “Aggiungi musica

2. Cerca l'artista o il brano che preferisci, quindi selezionalo per aggiungerlo al tuo post

3. Successivamente, seleziona la parte del brano scelto che desideri riprodurre e la durata della clip. Le clip possono durare da 5 a 90 secondi.

4. Premi “Fatto”, quindi “Condividi” per pubblicare il tuo post e il gioco è fatto!