16 ottobre 2020, ore 13:16 , agg. alle 14:23

Nuove hit in entrata nella TopList di Radio Zeta

DANDY TURNER – ROMA DI NOTTE

Torna il cantautore pop urban Dandy Turner con il nuovo singolo “Roma di notte”, una pop ballad, dolce e malinconica che racconta di una quotidianità fatta di alti e bassi, di sentimenti vissuti con la Capitale come sfondo, una storia autobiografica che chiude la trilogia aperta con i precedenti singoli “Troppi Sguardi” e “Sei Bella come Roma”.

«Ho scritto questo brano dopo aver passato un momento difficile con la mia ragazza – racconta Dandy Turner –  cosa che accomuna “Troppi Sguardi” e “Sei Bella come Roma”, quindi è come se si fosse chiusa una trilogia per me. Spesso nascondiamo quello che proviamo, anche se vorremmo urlare a squarciagola un semplice “Ti amo”. Io l’ho fatto, con lei, di notte, e Roma che ci guardava».

Classe ’99 Dandy Turner, all’anagrafe Nicholas Lucarini, raggiunge la popolarità nel 2019 con i singoli “Troppi Sguardi” e  “Sei Bella come Roma”, che raggiungono milioni di views e stream. Nel 2020 collabora con Biondo per il singolo “Offline” e a fine aprile pubblica il remix  “Sei Bella come Roma (Milano Version)” insieme a  GionnyScandal. 

 

BOREALE – LA TUA BOCCA  

Si intitola “La tua bocca” il nuovo singolo di Boreale, una canzone che fa da sfondo alla fine di un'estate difficile da dimenticare perché completamente diversa dal solito. Racconta il desiderio di vivere una nuova storia d’amore con leggerezza e semplicità e con la speranza che possa durare per sempre.  

Quello di Boreale, all’anagrafe Alessandro Morini, è un nuovo modo di scrivere e vivere la musica, molto più intimo e personale. Racconta di storie malinconiche, di un travagliato vissuto mescolandolo a caustiche ironie.

 "Oggi è così bello rimani con me" è la frase del testo di “La tua bocca” che meglio sintetizza quello che è l’attimo giusto per viversi ogni singola giornata senza pensare ad altro.  

ROSHELLE – 00.23  

Anche Roshelle  entra nella TopList di Radio Zeta con il suo primo singolo “00.23”, un brano che unisce la vocalità delicata tipica del contemporary R&B a un rappato aggressivo e sincopato. Il testo racconta gli alti e bassi di una storia d'amore con un linguaggio ricco di metafore evocative.

Roshelle, all’età di 24 anni, ha già alle spalle un bel curriculum: arriva nel 2016 in finale di X Factor, facendosi apprezzare soprattutto per la sua modernità e versatilità. Precedentemente, muove i suoi passi in un coro e postando cover su YouTube. Proseguirà il suo percorso con la pubblicazione di numerosi singoli molto apprezzati, per la sua capacità di mescolare diverse influenze in uno stile unico e personale che non ha paragoni nel panorama italiano.  

MECNA FT. FRAH QUINTALE – TUTTO OK 

“Tutto ok” è il nuovo singolo di Mecna  in collaborazione di Frah Quintale, contenuto nel suo sesto album “Mentre nessuno guarda” in uscita venerdì 16 ottobre. L’album, porta l'artista ad essere riconosciuto come una delle penne più interessanti della scena italiana, con quattordici tracce che dimostrano la maturità stilistica raggiunta da Corrado, e la presenza di importanti collaborazioni come Gue Pequeno, Ernia, Izi e Madame

  AIELLO – CHE CANZONE SIAMO 

Dopo il grande successo di “Vienimi (a ballare)”, certificato disco d’oro con oltre 10 milioni di stream e quasi 10 milioni di views,  esce oggi anche il nuovo singolo di  AielloChe canzone siamo”, una ballad contemporanea che mescola il cantautorato italiano, il pop internazionale e i suoni urban. Con parole dirette che arrivano diritto al cuore e un forte crescendo emotivo, il brano racconta la fine di una relazione.

 “CHE CANZONE SIAMO” è quella domanda che avremmo voluto fare e che non abbiamo fatto, è una confessione rivelatrice, è guardare dritto l’orizzonte, perché il peggio è passato… quando realizzi che incontrarsi è stato il regalo più bello della vita, ma anche perdersi è stato salvifico per tutti”

ZERO ASSOLUTO FT. COLAPESCE - CIALDE

Dopo aver scelto Gazzelle per “Fuori Noi”, gli Zero Assoluto hanno deciso di collaborare nuovamente con uno degli esponenti della nuova ondata di cantautorato italiano,  Colapesce per il nuovo singolo intitolato “Cialde”.

Il brano sottolinea la bellezza del quotidiano, di giornate fatte di attimi di intimità che costituiscono l’essenza di una storia d’amore con un susseguirsi di immagini nitide e familiari che confermano l’estetica pop e contemporanea del duo romano. 

 "E' un racconto della più semplice delle quotidianità, elemento che accomuna tutte le fasi di un sentimento: dalle sue prime luci fino alle ombre più cupe. Il brano nasce da un bellissimo equilibrio di condivisione artistica, flusso di coscienza e creatività che noi e Colapesce, artista con cui abbiamo scritto questo singolo, abbiamo trovato e vissuto in un paio di pomeriggi in studio. Avevamo l’esigenza di raccontare un mondo intimo, costruito appunto di tutti quei piccoli dettagli che altro non sono se non i tasselli di una storia d’amore." commentano gli artisti.

LEO PARI - LUCCHETTI

Da oggi in rotazione radiofonica anche “Lucchetti”, il nuovo singolo di Leo Pari che farà parte del nuovo album di prossima uscita e che ruota attorno al meraviglioso universo femminile con le sue infinite sfaccettature.

 Leo Pari è un cantautore, musicista, producer ed autore, un artista a 360° che aggiunge il suo tocco speciale ad ogni progetto. Come autore ha firmato canzoni come “Vorrei cantare come Biagio” di Simone Cristicchi,Meglio di notte” di Francesco Renga e “Superbowl” di Elodie, in qualità di produttore ha lavorato invece a “Superbattito” primo album di Gazzelle e come musicista si è fatto conoscere dal grande pubblico suonando le tastiere in tour con Thegiornalisti.

GIONNYSCANDAL - BUONANOTTE

Entra in TopList anche  “Buonanotte”, singolo che inaugura la nuova stagione artistica di  GionnyScandal, uno dei maggiori esponenti della nuova generazione rap. Il brano è una pura e sincera poesia nata dopo la fine della sua ultima relazione e che diviene una dolce “buonanotte” dedicata alla persona amata.

“Buonanotte - dichiara GionnyScandal– vuole essere un augurio di dolce notte rivolto alle persone a noi più care. Tutti noi siamo abituati prima di addormentarci a pensare in particolare alla persona che amiamo e ad augurargli la buonanotte. Un semplice gesto, un messaggio quotidiano che per diverse circostanze o per rotture improvvise all’interno di un rapporto da un momento all’altro può capitare di non poter più fare. Buonanotte nasce infatti nelle sere malinconiche in cui mi ero lasciato con la mia ragazza e non potendole più augurare la buonanotte, per colmare il vuoto, ho sentito l’esigenza di sfogarmi attraverso la scrittura di questa canzone. “Buonanotte” è tutto quello che non ho mai avuto il coraggio di dire alla mia ragazza, seppur può sembrare scontato è proprio la forza dell’amore che riesce a darci la forza di andare avanti e a sorridere, facendoci superare ostacoli e momenti bui”.


ALFA – SUL PIU’ BELLO

Ritorna anche Alfa con “Sul più bello”, brano che rinnova la collaborazione con il produttore Yanomi. Il singolo racconta dell’imprevedibilità della vita, degli imprevisti che accadono anche quando si calcola ogni minimo dettaglio di una situazione. Parla di come sarebbe più facile vivere se si potesse prevedere il futuro, anche se sarebbe più noioso e meno sorprendente, “un invito a rileggere il libro della propria esistenza, rifuggendo la tentazione di saltare subito al finale, e uno stimolo a cogliere le occasioni per trasformarle in cose grandi”.

 "Sul più bello", è anche parte della colonna sonora del film "Sul più bello", teen comedy diretta da Alice Filippi, che arriverà nelle sale il 21 ottobre.  

Alfa ha commentato: “Ho sempre sognato di realizzare la colonna sonora di un film, così quando è arrivata la proposta ho accettato subito. Ho scritto il ritornello in 5 minuti sul terrazzo di casa mia a Genova con l'ukulele e così è nata 'Sul più bello'. Ho voluto fare una fotografia dei bei momenti che sto vivendo per poterli ricordare in futuro”. Quindi, il giovane artista ha aggiunto: “Non sono tanto pratico di canzoni felici, stavolta ne ho scritta una in modo molto spontaneo. Con questo pezzo non cerco la normalità, ma spero che la cosa più bella e che meno mi aspetto bussi alle porte della mia vita”.