07 aprile 2023, ore 22:25

Nuove Future Hits in arrivo su Radio Zeta!
PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma.it

DROJETTE – IL CIELO STANOTTE

Si intitola “Il cielo stanotte” il brano che Edoardo Donnamaria, in arte Drojette, ha scritto per la sua Antonella Fiordelisi. Il brano racconta la loro storia d’amore nata dentro la casa del Grande Fratello Vip e che ora procede lontano dalle telecamere.

Edoardo nel frattempo è tornato in onda su Radio Zeta! Potete ascoltarlo dal martedì al venerdì dalle 17:00 alle 19:00 con Francesco Taranto, in Generazione Zeta!


LAZZA – ZONDA

Il ritorno di Lazza: a distanza di poche settimane dal secondo posto al Festival di Sanremo 2023 con “Cenere” il rapper ha rilasciato nelle scorse ore “Zonda”, un brano che punta a scalare le classifiche e a rivelarsi un vero e proprio tormentone estivo.

Nel frattempo Lazza si prepara all’Ouver-Tour, in partenza il 13 aprile da Vigevano e in programma nei principali palasport e all’Arena di Verona. L’arrivo dell’estate segnerà anche l’avvio dell’Overtour Summer 2023 con cui il rapper toccherà numerose città italiane: da Roma a Firenze passando per Parma, Palermo, Rimini e Milano.


NASKA – A TESTA IN GIÙ

“A Testa in giù” è un pezzo che per Naska vuol dire continuità: questo perché si esalta totalmente la sua vena punk, una vera e propria esplosione canora che risulta essere l’espressione della sua voglia di alienarsi nella follia, sempre inseguendo il proprio istinto.

Nel brano quindi follia, autenticità e la totale assenza di quel freno emotivo e sentimentale sono protagonisti: Naska descrive una vita all’insegna del divertimento sfrenato, dell’assenza di freni inibitori e dell’alienazione da una società forse irrigidita dai suoi stessi schemi.


ROCCO HUNT – NON LITIGHIAMO PIÙ

“Non litighiamo più” di Rocco Hunt parla di un amore forte e duraturo che ha superato molti litigi e ripicche. Il protagonista del brano descrive la sua determinazione a fare funzionare la relazione e a non litigare più con la persona amata. La canzone suggerisce che, anche se ci sono stati momenti difficili nella relazione, l’amore tra i due è più forte e resiste a ogni conflitto perché l’amore vero e duraturo richiede impegno, determinazione e capacità di superare gli ostacoli.


MECNA FEAT DRAST – MILLE VOCI

Mecna ha annunciato l’uscita del suo ottavo album “Stupido Amore” in uscita venerdì 5 maggio.

“Credo sia uno dei miei album più maturi. Ci ho lavorato per la prima volta con tutta la band che da qualche anno mi accompagna anche nei live. Nei testi c’è l’amore in tutte le sue forme, ma più che parlare di amore lo uso per parlare di vita, esperienze, frustrazioni e anche di morte. L’espressione Stupido Amore racchiude il dualismo di qualcosa che ti fa bene ma che a volte puoi anche maledire.” Queste le parole di Mecna.

Ad anticipare l’album, il singolo “Mille Voci” in collaborazione con Drast, in rotazione a partire da oggi su Radio Zeta.


ERNIA X MARA SATTEI – IL MIO NOME

Esce oggi “Il mio nome” il nuovo singolo di Ernia, che per continuare il percorso discografico dell’ultimo disco sceglie infatti realizza una nuova versione remix dove omaggia la tradizione del rap dei primi anni 2000 e coinvolge Mara Sattei.


NITRO – TI DIREI

Nitro è tornato, pungente e diretto come solo lui sa fare. “Outsider” è il suo quinto album, ma è al tempo stesso un vero e proprio manifesto. Rap, rock, distopia, ma contemporaneamente intimità e voglia di scavarsi dentro, alla ricerca di una versione migliore di sé, sono i tanti volti del rapper. In occasione dell’uscita del disco l’artista vicentino ha dato vita ad una mostra temporanea che si intitola “Outsider Visual Gallery”, aperta oggi, venerdì 7 e domani, sabato 8 aprile ai Dazi di Milano in piazza Sempione 1 con 14 opere realizzate da altrettanti crypto-artisti italiani, liberamente ispirate alle tracce dell’album.


BRESH – ALTAMENTE MIA

Il nuovo singolo di Bresh era già stato anticipato con uno spoiler nel videoclip di “Guasto d’amore”, con pochi secondi del ritornello all’interno dell’ultimo frame del video.

“Altamente mia”, prodotto da Shune, racconta la fine di una relazione attraverso un susseguirsi di fotografie della vita quotidiana di una coppia ormai al capolinea, ma che ancora non è pronta a lasciarsi andare del tutto, lasciando aperta una speranza per il futuro..

Il singolo si apre con un giro di chitarra che cresce durante la strofa accompagnato da una serie di immagini mentali facilmente visualizzabili, tipiche dello stile e della scrittura di Bresh, si evolve poi piano piano, raggiungendo la massima apertura strumentale nel ritornello, per poi concludersi quasi in un parlato, come a dimostrare che la fine della canzone coincida anche con il termine della relazione.