09 ottobre 2020, ore 12:01 , agg. alle 14:32

Le nuove hit in entrata nella Toplist di radio zeta


J-Ax feat. Mr. Rain - "Via di qua"

Finalmente dopo tanta attesa esce oggi “Via di qua”, il nuovo singolo di J-Ax feat. Mr. Rain. I due, hanno dato vita a un dialogo tra generazioni diverse che riflettere sui valori importanti e sul non farsi mai condizionare da quello che pensano o vogliono gli altri da noi. Un pezzo da cui emerge una voglia incessante di combattere contro un mondo fatto di troppe regole imposte, che condiziona la società a vivere seguendo principi che non lasciano spazio alla libertà di espressione personale. Un vero e proprio invito ad essere sempre se stessi a sentirsi liberi di vivere le proprie emozioni e i propri sogni.  


Carl Brave feat. Elodie - “Parli parli” 

Dopo “Che poi”, “Regina Coeli”, “Spigoli (feat. Mara Sattei, tha Supreme)” e “Fratellì”, Carl Brave torna insieme ad Elodie con un nuovo singolo: “Parli parli”. Si tratta di una ballad molto suggestiva, con atmosfere che omaggiano gli arrangiamenti dei grandi classici della canzone italiana e che rivivono, oggi, attraverso nuove sonorità urban. A distanza di due anni dal successo di “Notti brave”, esce oggi anche il nuovo album di Carl BraveCORAGGIO”: 17 tracce e 7 collaborazioni con Elodie, Mara Sattei, tha Supreme, Ketama, Gue Pequeno, Taxi B e Pretty Solero.  


Negramaro - "Contatto"

Tornano anche i Negramaro con “Contatto”, il primo singolo e title track del nuovo album (il decimo) in uscita il 13 novembre con Sugarmusic.  Il brano vuole colpire dritto al centro dell'anima, con una ritmica pulsante, atmosfere plananti piene dei “sogni fatti per arrivare qui”.  Poche ore fa Giuliano Sangiorgi ha annunciato l’uscita del singolo sul suo profilo Instagram con queste parole:  

 “Contatto è il titolo del nostro nuovo singolo che uscirà il 9 ottobre, nonché il titolo del nostro nuovo album (13 novembre). Tempo fa decisi di avvicinarmi a questa parola, perché avevo immaginato, avevo pensato che aveva perso un po’ i connotati fisici: è la parola più concreta per antonomasia, ha bisogno di una fisicità! In realtà, negli ultimi anni era diventata soltanto un contatto in rubrica, qualcosa di veramente astratto. Ed è ancora più bello pensare che in questo momento, in questi giorni, questa parola si sia riempita non solo di quella fisicità, ma anche di un sogno, di un reparto onirico. Cioè quella speranza di avere quel contatto fisico che tanto speriamo e sogniamo.”  


Deiv - "DM"

Dopo il grande successo di "TPS (Tutto Può Succedere)", esce oggi “DM”, il nuovo singolo di DEIV, primo artista presentato della label LEBONSKI 360° guidata da Salmo.  Con una spiccata vena blues, funk e soul, il brano vuole raccontare la vita degli artisti costantemente esposta a tentazioni, una vita che oscilla fra il tenere a bada i vizi e il cercare di non lasciarsi attirare troppo dalle conseguenze dell’esposizione tipica del ruolo dell’artista stesso.  Deiv, al secolo Davide Moica, è un cantante, musicista, sognatore professionista.  A 13 anni - autodidatta - si cimenta con il punk in sala prove con Salmo fino poi a scoprire il blues, il funk e soul. Dopo aver militato in diverse band, scritto e cantato in inglese decide di fare esperienza fuori dall’Italia, più precisamente a Londra.  Nel 2020 decide di tornare alle origini, trasferirsi in Sardegna e ri-scrivere la sua storia in italiano, questa volta mixando la sua esperienza di sound londinese/internazionale con la sua vecchia attitudine rock.  

Ackeejuice Rockers feat. Tormento & Nomercy Blake - “5G”

Entra nella Toplist di Radio Zeta anche “5G”, il singolo firmato dal duo di dj/produttori veneti Ackeejuice Rockers in collaborazione con Tormento e Nomercy Blake. Gli Ackeejuice Rockers spiegano così la genesi del brano:

”Abbiamo iniziato a lavorare su 5G ai primi di Maggio, dopo due mesi di lockdown avevamo un gran bisogno di leggerezza e voglia di lavorare ad un pezzo house che richiamasse le sonorità della dance ’90. Tra le tante hit dance di quegli anni, ci incuriosiva How Gee dei Black Machine, un pezzo a bpm bassi e dai forti richiami funkeggianti. Abbiamo provato a campionare il sax e ad appoggiarlo su di una bassline house deep moderna, il risultato ci ha gasati! Serviva un cantante Italiano per continuare il percorso iniziato con Acquaqgym e Medellin e parlando di funk e soul in Italia, è stato automatico pensare a Tormento, con lui avevamo già lavorato qualche anno fa. Il giro di basso più il sax, gli è piaciuto fin da subito, come gli è piaciuta la nostra idea di trasformare l’“How Gee” del ritornello in “5G”, un tema molto discusso in questo periodo. Come per “Medellin”, abbiamo voluto coinvolgere anche Nomercy Blake con cui abbiamo consolidato un bel rapporto, un artista capace di dare un tocco di scrittura originale e fresca.”

 Formato da Ali Selecta & King P, gli Ackeejuice Rockers accrescono la loro notorietà nell’anno 2013, quando vengono coinvolti dal rapper americano Kanye West alla lavorazione del sesto album YEEZUS. Riescono ad incuriosire la stampa ed i principali blog musicali di tutto il mondo tanto ad arrivare a produrre in Italia brani di Marracash, Achille Lauro, Jake La Furia, Guè Pequeno, Mondo Marcio, Tormento, Mudimbi.


Voodoo Kid - "Non è per te"

Torna anche la cantautrice e producer italiana annoverata tra le scommesse del 2020, uno dei volti della nuova scena musicale più rappresentativi della Generazione Z:  Voodoo Kid.  Il suo nuovo singolo si intitola “Non è per te”, brano che incarna perfettamente la generazione libera, fluida e genderless che non conosce barriere per l’amore, che non ha paura di mostrare i propri sentimenti, che vive con coraggio, ostinazione e un irrefrenabile impeto verso tutto ciò che prova.  Una generazione cresciuta a cavallo tra i millennials e la generazione Z. La libertà è infatti insita nel nome dell’artista: “kid” è, per l’appunto, un termine neutro, slegato da ogni appartenenza di genere, perché Voodoo kid ama definirsi più attraverso quello che è piuttosto quello che sembra.


Random - "Ritornerai 2"

Esce oggi anche “Ritornerai 2”, il nuovo singolo del giovane artista multi platino Random, scritto dall'artista stesso insieme a Marco Schietroma e prodotto da Zenit e Mrts. Dopo canzoni nate dal ricordo di sensazioni e emozioni passate, “Ritornerai 2” è invece il primo singolo di Random dedicato esplicitamente a una persona che è stata importante nella sua vita. La ballad ripercorre tutte le fasi di una storia d’amore finita, mettendo in risalto le doti vocali dell’artista grazie ad un crescendo musicale ed emotivo.


Mike Lennon e M¥SS KETA- "Faccio soldi"

Mike Lennon, il giovane artista di origine vietnamita, ritorna dopo l’uscita del suo ultimo brano “Libero”, insieme a M¥SS KETA con “Faccio soldi”. Un trascinante brano dal beat esplosivo che si avvale della collaborazione di Crookers, uno dei produttori più talentuosi della scena contemporanea urban italiana e internazionale e di una tra le più iconiche e innovative artiste italiane. Mike è diventato il primo rapper asiatico in Italia, definito dai media “asian rap”, grazie al suo sarcasmo che lo ha aiutato ad ironizzare sulle sue origini, estremizzandole e volgendole a suo favore. Mike ha cercato di combattere i pregiudizi sul mondo asiatico. grazie alla sua musica e al suo personaggio, utilizzando la genialità e l’ironia che sono alla base del progetto Mike Lennon.


Anna feat. Guè Pequeno - "Bla Bla"

Dopo l'inaspettato successo di “Bando”, torna Anna, la giovanissima rapper di La Spezia, pronta per aggiungere un altro importante tassello alla sua carriera. Giovanissima (solo 17 anni), ha già collaborato con artisti come Ghali, che nel maggio scorso ha voluto fare una sorpresa ai suoi fan pubblicando una versione remix di "Hasta la vista" con la partecipazione di Anna, e la Dark Polo Gang che hanno scelto la giovane rapper per una collaborazione nel loro brano “Biberon”. Ora, anche per dimostrare che non è una meteora della musica rap italiana, Anna è pronta con un nuovo featuring che farà impazzire i suoi fan. Si tratta di "Bla bla", singolo che vedrà la collaborazione di un big della scena rap italiana come Gué Pequeno e che oggi entra ufficialmente all'interno della Toplist targata Radio Zeta.