Nuovi singoli in entrata nella TopList di Radio Zeta, da Boro Boro feat. Fred De Palma a Fresh Mula

Tra le nuove uscite, anche gli Eugenio in Via Di Gioia con "A metà strada", brano che sottolinea l’importanza di trovarsi a metà strada nelle relazioni

Anche questa settimana tantissimi nuovi brani entrano all’interno della TopList targata Radio Zeta. Scopriamo insieme quali sono.

Boro Boro feat. Fred De Palma - Obsesionada

Esce oggi “Obsesionada”, il nuovo singolo di Boro Boro in collaborazione con Fred De Palma. Un brano fresco e divertente che racconta la parte più leggera di un legame sentimentale con un sound molto energico e ritmato, ormai iconico dello stile di Boro Boro.

Il singolo chiude un anno ricco di soddisfazioni e successi per l’artista, anno in cui è riuscito ad affermarsi come uno dei portavoce della corrente reggaeton e latin della musica hip hop italiana. 

L’album “Caldo”, ultimo progetto discografico di Boro Boro, pubblicato il 3 luglio scorso, si è stabilmente piazzato nella Top 20 dei dischi più venduti in Italia per quattro settimane consecutive e ad oggi conta oltre 31 milioni di views su YouTube.

Boro Boro è, inoltre, reduce di altri importanti traguardi: la certificazione di Disco di Platino del singolo “Nena” feat. Geolier, Platino anche per “Twerk” ed il Doppio Platino per “Lento”.


Rhove - Blanc Orange (Nanana)

Entra oggi all’interno della TopList di Radio Zeta anche Rhove con il suo singolo d’esordio “Blanc Orange (Nanana)”. Il rapper, classe 2001 proveniente dalla provincia di Milano, prende il suo nome d’arte da un gioco di parole tra l’abbreviazione del suo cognome (Samuel Roveda) e la sua città di origine: Rho.

Ecco che nasce Rhove, che con un’energia pazzesca fa del concetto di “provincia” il punto cardine dei suoi testi e della sua musica. Un messaggio che, grazie anche al videoclip che accompagna il suo nuovo singolo, è arrivato molto chiaramente ai fan e agli addetti ai lavori del panorama urban italiano.


Svegliaginevra - Punto

Dopo il successo riscosso con “Come fanno le onde”, svegliaginevra va punto e a capo con “Punto”, tra i 60 brani selezionati da Sanremo Giovani 2021, per far tirare il fiato a chi non riusciva più a chiedersi come facessero le onde a tornare sempre.

svegliaginevra è la nuova scommessa femminile di La Clinica Dischi che, dopo il fortunato esordio di “senza di me.”, la conferma di “Simone” e il featuring con Apice su “Barche", è riuscita a conquistare il pubblico con “Come fanno le onde” che in pochi mesi ha ottenuto oltre 700.000 stream, stazionandosi in modo permanente nell’alta rotazione delle principali radio nazionali.

Ginevra ha aperto gli occhi ed è più sveglia che mai e prima di chiudere questo 2020, è pronta a far riecheggiare la sua voce con il suo nuovo singolo.


Eugenio in Via Di Gioia - A metà strada

Esce oggi anche la nuova canzone degli Eugenio in Via Di Gioia “A metà strada”, un titolo dedicato all’importanza di trovarsi a metà strada nelle relazioni, molto spesso senza la possibilità di toccarsi, ma consapevoli che solo venendosi incontro si è in grado di condividere un percorso di comunità. “A metà strada” proprio come la Musica.

In ogni momento, che sia di vittoria o di sconfitta, l’essere insieme è quello che fa sempre la differenza. Cura, speranza e unione.

Il singolo segna anche l’incontro con il musicista e produttore tedesco MOGLII, che con gli Eugenio in Via Di Gioia ha trovato una sintonia musicale oltre ogni barriera culturale e di linguaggio. Moglii, con il suo sound “organic electronic”, ha apportato al brano una sonorità internazionale, nel nome di una contaminazione che ben si unisce allo stile che caratterizza la band. Per gli Eugenio in Via Di Gioia la musica, anche in questo periodo, non si è fermata. Ogni volta in cui è stato possibile suonare o ritrovarsi in studio, nel rispetto delle norme sanitarie, Eugenio, Emanuele, Paolo e Lorenzo, hanno vissuto intensamente questo tempo insieme e lavorato alle loro nuove idee.


Fresh Mula - Franklin 

Dopo il successo ottenuto con gli ultimi due singoli “Hood” e “Jiggy”, torna Fresh Mula con il suo nuovo singolo “Franklin”.

Anche per questo brano, come per gli scorsi singoli, gli anni ’80 coprono un ruolo fondamentale sia per il sound che per i riferimenti culturali del testo come le citazioni di “Ritorno al Futuro” e un richiamo al suo precedente brano “Jiggy” (che porta con sé un omaggio a Will Smith). “Franklin” racconta senza filtri episodi tipici della night-life nella city con chiari riferimenti alla cultura musicale black statunitense che Fresh ripropone in una chiave moderna Hip-Hop elettronica.

Con questo singolo Fresh Mula ci fa vedere ancora più da vicino la quotidianità di un ragazzo che affronta la vita con energia e positività, muovendosi sullo skate e facendo suoi i canoni musicali degli anni ’80, rivisitandoli con uno stile del tutto personale.


Ioemiofratello – Auguri Qualsiasi

Entra oggi nella TopList di Radio Zeta anche “Auguri Qualsiasi” di Ioemiofratello, brano che descrive il disagio che si prova nel dover fare gli auguri alla propria ex tramite i social, situazione in cui il distacco fisico crea una sorta di distacco emotivo. Ioemiofratello è un duo composto da Lorenzo e Tommaso De Angelis due fratelli della periferia nord romana. L’idea di iniziare a fare musica nasce nel 2015 insieme alla passione per il genere indie-pop che prendeva piede in quel periodo. Così, Lorenzo e Tommaso decidono di collaborare insieme in vari progetti partecipando con la band ZTL suonando in vari locali di Roma. Da maggio di quest’anno, i due fratelli cominciano a lavorare con il producer Megha che ha contribuito a portare i loro provini ad un livello professionale. Da questa collaborazione nascono alcuni brani tra cui “Auguri Qualsiasi”.

Tags