24 luglio 2020, ore 13:00 , agg. alle 21:11

E' uscito ogi, il nuovo attesissimo album di Achille Lauro. Si tratta di  7 brani che compongono l'album "1990",  con vari feat da Massimo Pericolo a Ghali.  Così, Achille, celebra il suo anno di nascita e rende omaggio ai favolosi anni Novanta.

E' stato un anno ricco di novità per l'artista. Infatti, si tratta del primo lavoro di Achille Lauro in veste di chief creative di Elektra Records per Warner Music Italy, dopo il successo al Festival di Sanremo 2020 con "Me ne frego", il singolo "16 Marzo" già certificato disco d’oro e l'ultimo "Bam Bam Twist" ai vertici delle classifiche radiofoniche. "1990", è un colpo  d'autore al quale Achille ci aveva già abituato, cioè richiamare tramite i suoni le epoche che hanno segnato la storia.Il concept del disco è un geniale tuffo nella cultura pop anni 90 e un caldo abbraccio artistico insieme a molti artisti della scena attuale con feat inediti e originali.

Ad accompagnare il disco anche un  side project che, propone 7 celebri hit mondiali remixate da Achille Lauro che ha voluto coinvolgere tanti amici, ad esempio Alexia, Eiffel 65, Benny Benassi  e i più recenti, Ghali, Capo Plaza, Gemitaiz, Massimo Pericolo e Annalisa, già con Lauro nella serata delle cover del Festival di Sanremo 2020. Sono loro, insieme a produttori come Dardust, Gow Tribe, DIVA e Marnik, i protagonisti di 1990. In effetti, la selezione di brani identifica i Novanta: "Be My Lover" dei La Bouche, "Scatman’s World" di Scatman John, "Sweet Dreams (Are Made of This)" degli Eurythmics (riportata al successo proprio negli anni Novanta da Marylin Manson), "Me and You" di Alexia, "The Summer Is Magic" di Playahitty, "Blue (Da ba dee)" degli Eiffel 65 e "Illusion" di Benny Benassi.




Achille Lauro - Scat Men (Feat. Ghali & Gemitaiz / Prod. Dardust, DIVA, Gow Tribe, Marnik)