17 giugno 2022, ore 15:30

Ariete – Tutto con te

Esce oggi ed entra automaticamente tra i nostri Future Hits Tutto con te, il nuovo singolo di Ariete, un brano che parla della potenza di un amore appena sbocciato; una dedica d’amore che racconta di un interesse che inizia fin da subito con un sentimento potentissimo, trasformando quella sensazione iniziale di inadeguatezza e di spaesamento nei confronti di queste forte emozioni in una piacevole sorpresa: “L’effetto che mi fai, troppo grande per l’età che ho”.


Baby K feat Mika – Bolero

Bolero è una canzone estiva; il sound ricorda gli anni ’80, che in questo caso si vanno a unire a un'anima più esotica. Nonostante il ritmo, Bolero racchiude dentro di sé anche un po' di nostalgia legata ai momenti passati con un’altra persona. Il brano segna anche una nuova fase del percorso di Baby K.

Riguardo a questa collaborazione Mika ha scritto sul suo profilo Instagram sotto a una foto in bianco e nero insieme a Baby K che “c’è una magia nell’estate italiana che voglio portare con me, ovunque sarò, in viaggio per i concerti che terrò in Europa”. E ha poi continuato: “Per questo ho fatto una canzone con l’irresistibile Baby K. Si chiama Bolero, e farà ballare il vostro cuore”. Il brano, come tanti altri tormentoni estivi e non solo, è targato Dardust e alla scrittura del testo hanno lavorato oltre a Mika e Baby K anche Fulminacci e Jacopo Ettorre.


Dargen D’amico – Ubriaco di te

Il nuovo brano del neo giudice di X Factor, pronto per un tour che lo vedrà live in tutta Italia, è una canzone che sarà a tutti gli effetti il candidato tormentone di Dargen per l’estate 2022.

Il brano si presenta come un pezzo in cui il rapper racconta il lato più leggero dell’amore, quella ubriacatura sentimentale che rende la vita più leggera e spensierata. Un pezzo ritmato, dal sound funky, caratterizzato da un groove perfetto per ballare in spiaggia fino a tarda notte.


Fabri Fibra feat Maurizio Carucci – Stelle

Stelle è il nuovo singolo estratto da Propaganda, l’album di Fabri Fibra già certificato platino e per dieci settimane consecutive della Top10 italiana. Nel brano, insieme a lui, Maurizio Carucci, frontman degli Ex-Otago; per la prima volta i due artisti si trovano a collaborare in un brano che ha già sapore di estate.

Fabri Fibra spiega così la nascita di Stelle: “Ho passato la mia adolescenza nella riviera adriatica dove le discoteche erano una tappa fissa per tutti. Il mood di questo brano mi ricorda quegli anni passati a cercare un’alternativa a quelle discoteche, anche se poi finivo in quei locali sognando di portare il lungomare con le palme sopra una stella. La base di Dardust è un mix perfetto tra musica disco e urban e il ritornello di Maurizio Carucci lo completa creando la magia”.


Fred De Palma – Extasi

Dopo le collaborazioni con Anitta, Sofia Reyes, Ana Mena e Justin Quilles, per l’estate 2022 Fred De Palma torna, ma questa volta lo fa da solo. Esce oggi il suo nuovo singolo, Extasi, un brano che si proclama come un inno alla libertà di vivere, amare, divertirsi, perdersi e ritrovarsi per stare insieme dopo il periodo passato negli ultimi due anni.

La produzione del pezzo è curata dai produttori numero uno di hit, Takagi & Ketra, che in questo brano hanno sperimentato nuove combinazioni di ritmi e generi musicali, unendo così le sonorità latine dei quartieri popolari con il mondo urban.


Ghali feat Madame – Pare

È stato lo stesso Ghali a raccontare come sin dalla prima fase di realizzazione della strumentale in studio abbia sentito che questo brano sembrava cucito su misura sulla voce profondamente unica di Madame. Il risultato è questa collaborazione in cui il tema del bullismo è affrontato stravolgendo però il punto di vista da cui solitamente siamo abituati ad analizzare questo tema. Pare, infatti, guarda al bullismo con gli occhi del bullo senza voler giustificare ma cercando di capire.


La rappresentante di lista – Diva

La Rappresentante di Lista lancia oggi il nuovo singolo “Diva” mentre si prepara a tornare in tour con il “MyM – CIAO CIAO EDITION”. Diva segue il successo di “Ciao Ciao”, il brano presentato al Festival di Sanremo e già certificato doppio disco di platino. Scritto durante una session contestualmente al singolo sanremese, “Diva” è un invito a sentirsi dive e divi, accettandosi per ciò che si è e invitando all’autodeterminazione. Ciascuno di noi ha il diritto di non essere ferito e attaccato per le proprie scelte e per le proprie fragilità (“non mi stressare, non mi dire niente, non farmi male perché sono fragile”) e ha il diritto di inseguire i propri sogni senza essere intralciato da nessuno.


Rkomi – Ossa rotte

Ossa Rotte è il nuovo singolo di Rkomi, prodotto da Michelangelo, il producer noto per i lavori in studio con Blanco. La release del singolo arriva a pochi giorni di distanza da una performance molto importante per lui. Lo scorso sabato infatti si è esibito sul palco agli I-Days, subito prima degli Imagine Dragons. Per quanto riguarda il significato della canzone, per ora sappiamo soltanto che Ossa Rotte sarà “l’ultima fermata del viaggio di Taxi Driver” e che sarà quindi idealmente collegato all’album con cui RKOMI ha sbaragliato qualsiasi record conquistando cinque dischi di platino e che è tuttora presente nella Top10 FIMI/GfK degli album più venduti dopo più di un anno dalla sua pubblicazione.