05 dicembre 2019, ore 14:00
  agg. 06 dicembre 2019, ore 14:36

Dopo il grande successo di “Cin Cin”, certificato doppio platino, domani il nuovo singolo di Alfa.

Il brano anticipa il progetto discografico “Before Wanderlust”, in uscita venerdì 13 dicembre. “Il Giro Del Mondo”, prodotto da Yanomi, è un brano romantico nel quale Alfa, prima della fine del mondo, dichiara il suo forte e indissolubile amore per la ragazza che ama.

«Con “Il giro del mondo” ci siamo immaginati che cosa accadrebbe se avessimo soltanto qualche ora prima della fine del mondo – racconta Alfa – Personalmente andrei dalla persona a cui è dedicata la canzone per dirle cose che non le ho mai detto. Scriverla è stata una valvola di sfogo, è uno dei pezzi che mi piace di più del nuovo progetto».

“Before Wanderlust” non è altro che un assaggio della nuova musica a cui sta lavorando da mesi Alfa, per salutare un anno che gli ha regalato uno straordinario successo e per accogliere a braccia aperte tutte le novità che gli riserverà il 2020.

Il suo stile musicale oscilla tra il pop, il rap e l’indie. A 8 anni inizia a suonare la chitarra e il pianoforte e a 15 inizia a partecipare ai contest di freestyle. Nonostante la giovane età, in meno di un anno ha totalizzato più di 28 milioni di views su YouTube e più di 63 milioni di streams su Spotify. I suoi ultimi quattro video sono entrati nelle tendenze di YouTube. Alfa ha totalizzato numeri importanti anche su Tik Tok: due delle sue canzoni sono state condivise in oltre 5 milioni di video. I suoi pezzi sono arrivati anche a numerosi big, e persino il rapper americano Macklemore lo ha condiviso nelle sue storie Instagram.




Alfa a Radio Zeta

Riascolta Alfa ospite in “Proteina Zeta" con Diego Zappone e Simone Palmieri.