28 aprile 2022, ore 17:59 , agg. alle 18:09

Nuvola è l’ennesima scoperta di Radio Zeta. Rappresenta al meglio la Generazione Zeta con i suoi testi profondi uniti ad un beat spinto e leggero allo stesso tempo. Ama la cassa in quattro quarti così come produzioni sempre elaborate e mai banali. Elisa Mariotti, in arte Nuvola, si ripresenta sulla scena musicale con Su Cui Contare, il suo nuovo singolo dove parte da sé stessa per capire quali sono le persone e le cose su cui può contare da qui in avanti.


Nuvola si racconta ai microfoni di Collettivo Zeta con Diego Zappone e Simone Palmieri

Ciao Nuvola, come stai?
“Ciao ragazzi, che emozione. Grazie di dare spazio anche ai giovani e a nuova musica. Siete gli unici e unici. Sto molto bene, carica per questo nuovo progetto

Partiamo dal nome, perché Nuvola?
“Perché lo trovo un nome fantastico. Poi una volta ho incontrato una ragazza che si chiamava Nuvola. Ho pensato fosse stupendo e per un progetto da solita era perfetto. La ragazza per il momento non si è offesa anche se le ho rubato il nome. Prima ho avuto due esperienze con due band, ma Nuvola sta bene solo su una singola persona”

Su cui contare perché questo titolo?
“Il titolo è l’ultima cosa a cui penso. Prima ho il flusso di coscienza, scrivo e produco. Poi ho pensato a dare un titolo. Conto su me stessa, e basta. Parto da star bene con me stessa. La canzone parte da qui. È introspettiva ma non triste. Direi riflessiva”

Tu come stai ora in relazione con te stessa?
“Io sto. Poteva andare peggio e può andare peggio. E invece al momento sto abbastanza bene. Il testo si interroga anche sulle debolezze e difficoltà del caso e come superarle. Accettarsi anche quando non è facile. Ho canzoni più tristi invece questa deve avere un risvolto positivo e meno drammatico”

Il sound, infatti, è con la cassa in quattro?
“Yes. Volevo questa contrapposizione proprio per dare una spinta diversa al tutto. Apro Ableton e subito inserisco un giro di piano. Poi la cassa in quattro. Poi chiamo il produttore. Sto facendo una scuola importante a Roma di musica dove sto imparando a produrre e a scrivere meglio”

In chiusura, nel futuro cosa ci sarà?
“A breve il mio nuovo Ep con sette tracce presentato al Gianicolo, qui a Roma. Sarà stupendo




A COLLETTIVO ZETA SI GIOCA A “NUVOLA”

Arriva il momento del gioco!

Tutte le curiosità sulla Nuvola come evento atmosferico, attraverso un semplice Vero o Falso.

UNA NUVOLA E’ COSTITUITA DA PARTICELLE D’ACQUA?
VERO FALSO

SI STA PENSANDO NEL 2050 A UNA MISSIONE SULLE NUVOLE?
VERO FALSO

SU ALTRI PIANETI CI SONO LE NUVOLE?
VERO FALSO

LA NUVOLA DIVENTA PIU PICCOLA QUANDO CE IL SOLE?
VERO FALSO

NUBI ALTE E STRATIFICATE TENDONO A RISCALDARE L’ATMOSFERA?
VERO FALSO

L’ACQUA IN UNA NUVOLA PUO’ AVERE UNA MASSA FINO A PARECCHI MILIONI DI TONNELLATE?
VERO FALSO

LA FAMOSA NUVOLETTA DI FANTOZZI E’ REALMENTE ESISTITA?
VERO FALSO




LE DOMANDE DEI FAN A NUVOLA

A Collettivo Zeta arrivano tantissime domande a Nuvola da parte dei fan. Ne raccogliamo alcune tramite il nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof. Ad un certo punto gliene giriamo una particolarmente significativa. Chiede @angelica: “Il sound è spinto, perché?” “Perché la canzone “su cui contare” doveva anche far ballare


LA CANZONE DELLA TUA VITA

Alla fine di ogni intervista, gli ospiti in Collettivo Zeta scelgono una canzone che rappresenti la loro vita. Quella di Nuvola è “Love Me In Whatever Way” di “James Blake”.

Perché? “Perché lo amo, senza motivo, ma lo amo”

Grazie a Nuvola per essere stata con noi!


Nuvola: il 10 giugno uscirà il mio Ep con sette tracce