‘O Dj (Don’t Give Up), il nuovo singolo di Liberato è la colonna sonora del film Mixed by Erry

Il cantante napoletano torna sulla scena con un singolo dal ritmo spumeggiante, dove il dialetto napoletano si va a fondere perfettamente con un sound da discoteca.

La nuova canzone di Liberato, uscita mercoledì scorso, fa parte della colonna sonora di “Mixed by Erry”, film di Sydney Sibilia, già disponibile nelle sale cinematografiche. La pellicola è ambientata proprio a Napoli e crea un connubio perfetto con l’arte del cantante partenopeo, che quest’anno ha anticipato i tempi per uscire sul mercato, dal momento che solitamente pubblica il nove di maggio.




‘O DJ (DON’T GIVE UP): IL SIGNIFICATO DELLA CANZONE

Il brano rimanda ad un’atmosfera anni Ottanta, immerso nella quale Erry sta passando una serata in discoteca all’insegna del divertimento. Nel ritornello si ripropone l’amore che lega il protagonista del pezzo con la propria fidanzata e qui Liberato utilizza una metafora, paragonando la loro storia al rapporto che c’è tra un dj e la sua cassetta. Altra metafora per raccontare questa notte di divertimento, dove la donna rappresenta lo spirito libero della musica. Dopo “Liberato II”, album pubblicato nel 2022, l’artista torna a cantare e i suoi fan sono il visibilio, in attesa del nove maggio, data che potrebbe destinare numerose sorprese.




MIXED BY ERRY: LA TRAMA DELLA PELLICOLA

Il film racconta la storia di Enrico Frattasio (Luigi D’Oriano), noto come Erry, e dei suoi fratelli Peppe e Angelo (Giuseppe Areana e Emanuele Palumbo). I tre creano una vera e propria impresa, con la realizzazione di copie di mixtape per i loro amici. La contraffazione delle cassette si trasforma poi in un’avventura internazionale, che cambia la vita del protagonista e dei suoi due fratelli. Tratto da una storia vera, il film nasce dall’esperienza diretta del regista Sydney Sibilia, che quando viveva a Salerno, in mancanza di un vero e proprio negozio di dischi si recava alla bancarella e prontamente il venditore gli chiedeva se volesse la copia falsa oppure l’originale. Le riprese del film si sono svolte tra Roma, Napoli e Salerno e ci regalano un’atmosfera davvero magica, e facendoci venire ancora più desiderio di andare al cinema.



Tags