10 aprile 2023, ore 17:57

Il destino di Obi-wan Kenobi sulla piattaforma di Topolino è in forse.

Nonostante l’indiscutibile successo della serie, che ha visto il grande ritorno di Ewan McGregor e Hayden Christensen, sembrerebbe che i capi della Lucasfilm non siano interessati a proseguire questa storia dell’universo Star Wars. Almeno per il momento.

OBI-WAN KENOBI 2 NON SI FARÀ, ANCHE SE EWAN MCGREGOR VORREBBE LA SECONDA STAGIONE

I fan di Star Wars hanno gli occhi puntati sul Regno Unito. Dal 7 al 10 aprile tutto ciò che riguarda passato, presente e futuro della galassia lontana lontana passa dal palco dall’ExCeL Exhibition Centre di Londra, che attualmente ospita la Star Wars Celebration 2023. Tra annunci di nuovi progetti e inaspettati ritorni, c’è però un leggero disappunto per la serie di Obi-Wan Kenobi, che ha trovato spazio sulla piattaforma Disney per un’unica stagione.

Nella giornata di ieri, Ewan McGregor e Hayden Christensen (rispettivamente Obi-wan e Darth Vader) hanno condiviso il palco con Vivien Lyra Blair e Indira Varma per incontrare i fan e discutere i prossimi sviluppi della serie.



 "Questo non è uno sviluppo attivo. Ma non dico mai –mai-, perché c'è sempre la possibilità. Quello spettacolo è stato così ben accolto e [la regista] Deborah Chow ha fatto un lavoro spettacolare”, ha dichiarato Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, deludendo i fan. Ma Ewan McGregor non sarebbe dello stesso avviso, anzi! L’attore vorrebbe continuare. "Forse rivolgeremo la nostra attenzione a questo progetto di nuovo, lungo la strada", ha detto a tale proposito la Kennedy. Come si fa a dire di no a Ewan McGregor?



ANCHE HAYDEN CHRISTENSEN SAREBBE PRONTO AL SECONDO CAPITOLO DI OBI-WAN KENOBI

Ewan McGregor non è l’unico a volere una seconda stagione di Obi-Wan Kenobi. Lo scorso giugno, Hayden Christensen, durante una proiezione con i fan, aveva dichiarato di voler tornare come Darth Vader: "Beh, è stato sicuramente concepito come una storia a sé stante. Ma mi piacerebbe continuare con questo personaggio. Sai, penso che ci sia sicuramente altro da esplorare e sarei così entusiasta di poterlo fare”.

Se un jedi e un sith, per la prima volta, sono dallo stesso lato, forse la Lucasfilm dovrebbe dargli credito!