25 ottobre 2019, ore 12:27

Da oggi disponibile “Wanderlust!”, il nuovo singolo di Alfa, che in una settimana ha superato 1 milione di stream.

Il video del brano, che in 24 ore dalla pubblicazione ha raggiunto la prima posizione delle tendenze di YouTube, diretto da Nicholas Baldini, è realizzato grazie alla collaborazione con “L’Albero della Vita Onlus”, a cui verrà devoluto il ricavato dagli ascolti del singolo sulle piattaforme di streaming.

La Onlus è impegnata ad assicurare benessere ai bambini, proteggere e promuovere i diritti, favorire lo sviluppo dei minori, delle loro famiglie e delle comunità di appartenenza, in Italia e nel mondo. Nel video sono presenti alcuni disegni dei bambini di una delle comunità de “L’Albero della Vita Onlus”, che si sono lasciati ispirare dalle note e dal testo del brano di Alfa.

Il video è stato presentato in anteprima domenica 20 ottobre al “Cinema Odeon” di Genova, che ha registrato il tutto esaurito negli orari di programmazione. «La scorsa estate ho conosciuto una signora anziana che mi ha chiesto di farle una promessa: “I soldi che guadagnerai dovrai donarli” – racconta Alfa – Ho deciso di non deluderla"

La sindrome di Wanderlust è una malattia che colpisce il 20% della popolazione, è la cosiddetta “malattia del viaggiatore”, che causa irrequietezza e paura della routine negli individui che ne sono affetti. I wanderluster sentono il bisogno di viaggiare sempre, fare nuove esperienze, conoscere nuove persone, in sostanza, fuggire dalla noia.






Andrea De Filippi, in arte Alfa, è un cantante genovese, classe 2000. Il suo stile musicale oscilla tra il pop, il rap e l’indie. A 8 anni inizia a suonare la chitarra e il pianoforte e a 15 inizia a partecipare ai contest di freestyle.

Alfa ha totalizzato numeri importanti anche su Tik Tok: sono più di 288 mila i video in cui sono state usate le sue canzoni. I suoi pezzi sono arrivati anche a numerosi big, e persino il rapper americano Macklemore lo ha condiviso nelle sue storie Instagram. 

Oggi alfa sarà ospite in proteina zeta per raccontarci il nuovo singolo.

ALFA - WANDERLUST! (Prod. Yanomi)