23 maggio 2022, ore 20:02 , agg. alle 20:13


Olivia Rodrigo festeggia sui social. Per celebrare il primo anniversario del suo album di debutto 'Sour' ieri, domenica 22 maggio, la cantautrice ha condiviso su Instagram una serie di immagini e videoclip di ricordi raccolti durante la lavorazione e promozione dell'album.

"Il mio primo album SOUR è uscito oggi un anno fa", ha scritto Olivia nella didascalia del post. "È impossibile riassumere a parole quanto questo album significhi per me e quanto sono grata di aver avuto il privilegio di farlo e vederlo esistere nel mondo".


Olivia Rodrigo: un anno di Sour, il post su Instagram

Dopo una foto di diverse dozzine di copie autografe del libretto dei testi dell'album, la Rodrigo ha condiviso uno screenshot del primo messaggio Instagram ricevuto da Dan Nigro, che ha prodotto e co-scritto l'intero 'Sour' insieme a lei: "Ehi! Volevo solo dirti che sono un grande fan delle cose che hai scritto! Dovremmo lavorare insieme prima o poi", messaggio del produttore a cui Olivia ha risposto: "Omg!!!! Sì grazie!!!!!!"

"Grazie a Dan Nigro per averlo fatto con me e per aver creduto in me più di chiunque altro", ha continuato nella didascalia Instagram la star di High School Musical: The Musical: The Series, "e grazie a tutti coloro che hanno abbracciato i miei lamenti di 17enne e hanno cambiato per sempre la mia vita".


Le foto scelte da Olivia Rodrigo per l’anniversario

Il post celebrativo di Olivia Rodrigo comprende anche scatti di lei in studio di registrazione, alla premiere del video musicale "Deja Vu", sul set del video musicale "Good 4 U", mentre teneva i suoi Grammy Awards dopo la cerimonia del 2022 e si esibiva in "Hope Ur Ok" davanti a una folla all'aperto gremita durante il Sour Tour.

Ha incluso anche una foto di una pagina di diario di luglio 2020 sull'ottenimento della patente, che pare abbia fornito l'ispirazione per il singolo principale di grande successo dell'album "Drivers License".


Olivia Rodrigo trionfa ai Grammy Awards 2022

Ai Grammy Awards 2022 del mese scorso, Olivia Rodrigo ha portato a casa i trofei per la migliore performance solista pop per "Drivers License", il miglior album vocale pop per Sour e miglior artista esordiente.

"Grazie mille alla Recording Academy.. Questo è il mio sogno più grande che si avvera", ha detto mentre accettava l'ambito premio. "Grazie alla Interscope, in particolare a John Janick, per aver creduto in me e nel mio modo di scrivere le canzoni prima di ogni altra cosa".

Ha poi continuato ringraziando il suo team, i suoi genitori e i suoi migliori amici, dicendo: "Vi amo ragazzi".