11 agosto 2023, ore 19:30

È uscito "Bad Idea Right?", secondo singolo estratto da Guts, il nuovo album di Olivia Rodrigo in uscita l’8 settembre. “I only see him as a friend/I just tripped and fell into his bed!”, canta la ventenne nel brano che per sonorità richiama il pop-rock degli anni ’90. L’effetto “vintage” è garantito anche nel videoclip diretto da Petra Collins, che per outfit e ambientazione ricorda i teen drama di quasi trent’anni fa.

BAD IDEA RIGHT?, IL NUOVO SINGOLO DI OLIVIA RODRIGO

Con "Vampire", la prima canzone che anticipa Guts, Rodrigo aveva cantato tutta la delusione della fine di un amore, di quelli che iniziano come il migliore dei sogni ma si concludono con un amaro risveglio. “Six months of torture you sold as some forbidden paradise”, recriminava meno di un mese fa. In "Bad Idea Right?" il mood si capovolge: la porta con l’ex non è più chiusa, anzi. “I know that he’s my ex, but can’t two people reconnect?” si chiede ora la cantautrice statunitense. Lo scenario è comune alla maggior parte delle separazioni: c’è sempre quel momento in cui, subito dopo la fine di una relazione, si cercano scuse di ogni tipo per rivedere chi ci ha spezzato il cuore, pur sapendo che non è una buona idea. “Seeing you tonight it’s a bad idea right? Oh f*** it’s fine”, sintetizza Olivia.

FUORI ANCHE IL VIDEOCLIP UFFICIALE

Insieme al brano è stato pubblicato il videoclip ufficiale, la cui regia è stata affidata a Petra Collins, che aveva già firmato il video di "Vampire". Un tipico party americano fa da sfondo al video che vede protagoniste Olivia Rodrigo e le sue grandi amiche Collins, Madison Hu, Tate McRae e Iris Apatow. Nella clip tutti proveranno a impedire a Rodrigo di raggiungere la sua vecchia fiamma, ma alla fine la cantautrice riuscirà a ricongiungersi con il suo ex. La sceneggiatura non è esattamente a lieto fine, ma niente spoiler.