02 novembre 2023, ore 17:58

Olivia Rodrigo ha firmato la colonna sonora de "La ballata dell’usignolo e il serpente", il prequel di Hunger Games che arriverà nelle sale italiane il 15 novembre: si chiama “Can’t Catch Me Now” e sarà la canzone ufficiale del film. Prima di lei Taylor Swfit, i Coldplay e Lorde avevano prestato la loro arte per la soundrack del celebre franchise della Lionsgate.

OLIVIA RODRIGO, CAN'T CATCH ME NOW È IL NUOVO SINGOLO

Il nuovo singolo di Olivia Rodrigo non è ancora disponibile, ma nella giornata di ieri è stata rilasciata una preview di 60 secondi per accompagnare un nuovo teaser esclusivo del film. “Sono così contenta di aver avuto l’opportunità di scrivere una canzone per The Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente. La mia canzone ‘Can’t Catch Me Now’ uscirà il 3 novembre”, ha scritto la popstar su Instagram. Francis Lawrence, già alla regia di tre dei quattro film della saga originaria, ha commentato: “Sin da quando abbiamo iniziato a lavorare a questo franchise abbiamo avuto la fortuna di arruolare alcuni degli artisti più talentuosi al mondo, la cui musica ha reso i film ancora più emozionanti”. Circa la presenza di Olivia Rodrigo nella colonna sonora del prequel ha aggiunto: “È davvero fantastico lavorare con lei e non saremmo potuti essere più contenti che la sua musica sia parte del progetto”.

ANCHE RACHEL ZEGLER NELLA COLONNA SONORA DEL PREQUEL

Tra le ultime clip rilasciate da Lionsgate quella che più ha emozionato i fan vedeva Rachel Zegler, tra le protagoniste de La ballata dell’usignolo e del serpente, intonare "The Hanging Three", la ballad simbolo della trilogia, già cantata da Jennifer Lawrence nei film precedenti. La trama del prequel, ambientato 64 anni prima degli eventi raccontati in The Hunger Games, ruota intorno a Coriolanus Snow, l’ultima speranza di una famiglia caduta in disgrazia nella Capitol City ricostruita dopo una sanguinosa guerra. Sarà lui a dover fare da mentore a Lucy Gray Baird – interpretata da Zegler – selezionata come tributo per rappresentare il Distretto 12 negli Hunger Games.